Possibile, ma non incompatibile con uno smontaggio e rimontaggio della carrozzeria sul telaio.
Ho come l'idea che, per tua fortuna, non hai avuto a che fare con le carrozzerie se non per ripristini di piccolo conto. In un service MB con carrozzeria 13.000 per quattro interventi ti avrebbero sistemato solo danni estetici; in una carrozzeria occidentale solo danni di minore entità e assolutamente non strutturali; nel profondo Est ... beh lì tutto può essere, anche se lo smontaggio della cabina mi pare difficile che possa riemtrare in questa spesa, spalmata su 4 eventi
Tanto per dare un'idea, danno alla portiera posteriore dx della mia ciminiera, primavera 2021:
- lavoro a regola d'arte con sostituzione portiera in carrozzeria seria, 1.885 euro Iva compresa (manodopera a 40+Iva)
- lavoro un po' tirato via presso altra carrozzeria, senza sostituzione portiera, 500 in mano al carrozziere più 130 di ricambi presi io (ma dopo 2-3 anni si nota la riparazione)
Giugno 2024, piccolo botto angolo ant sx contro un muretto di forati (sono in causa

), circa 7.750 in service VW: paraurti completo, fendinebbia e faro (per fortuna alogeno), parafango, cofano motore, supporti e supportini (480 solo il supporto radiatori), mostrine, riempitivi e fonoassorbenti vari ecc ecc. Da notare che non erano saltati nemmeno i pistoncini salvapedone del cofano tanto leggero fu il botto (forse 15 km/h) né tantomeno gli airbag, ed era intatto pure il radar