Gunsite ha scritto:sbaglierò, ma continua a pensare che la causa degli incidenti sia da dividere su due aspetti che poco hanno a che fare con la velocità (o meglio solo in maniera non correlata se non come conseguenze più o meno gravi). Parlo di distrazione che ormai è la norma, una volta lo era in Usa ora lo è anche da noi, tra telefoni, sms, gadget vari, gente che si trucca e pettina,quelli che leggono il giornale e quelli che sembra stiano guidando invece pensano ad altro. E un fenomeno che non viene analizzato in italia che invece ne è il più grnade produttore....l'aggressive driving la cui massima espressione è lo sfanalatore a 180 che mentre sorpassi un camion e sei a 135, ti arriva nel culo , sfanala e cerca di infilarsi tra te ed il guardrail centrale, ecco io a questi inchioderei metterei il freno a mano e gli strapperei le unghie dei piedi con le pinze da fabbro
Guarda che disimpegnare la corsia di sorpasso appena possibile non è solo educazione ma anche una indicazione precisa del cds.
Poi per il bullo rompi che fà l'elastico e ti si fionda senza darti il tempo so cavoli suoi deve aspettare.
Io non tollero invece il deficente che rallenta per farti beccare il rossoe cmq quelli che ci tengono a farsi toccare il loro posteriore.
Quelli si li silurerei