eta*beta
0
Sono in commercio da molti anni. Sia in fase liquida che gassosa.GPL NON utilizzabile si motori a iniezione diretta ( qualche produttore dichiara di avere impianti adatti)
Sono in commercio da molti anni. Sia in fase liquida che gassosa.GPL NON utilizzabile si motori a iniezione diretta ( qualche produttore dichiara di avere impianti adatti)
Ormai i filtri Gpf sono in circolazione da diversi anni e il totale silenzio sul tema depone a loro favore. Considera che le rigenerazioni sono tutte passive e non già attive, quindi non penso si possano avvertire come avviene nei diesel. Per la medesima ragione non ha senso parlare di durata o frequenzaRiesumo questo topic a distanza di ben 6 anni esatti dall'ultima risposta.
Qualcuno ne ha esperienza?
La rigenerazione è avvertibile?
Frequenza?
Durata?
Col GPL si dirada? Ha bisogno di qualche attenzione particolare?
Quanto riporti è in linea con le informazioni estremamente diradate che ho raccolto in rete. Ancor più raro con GPL, per i pochi impianti, sopratutto ad iniezione diretta, che, a GPL dovrebbero produrre ancor meno particolato.Ormai i filtri Gpf sono in circolazione da diversi anni e il totale silenzio sul tema depone a loro favore. Considera che le rigenerazioni sono tutte passive e non già attive, quindi non penso si possano avvertire come avviene nei diesel. Per la medesima ragione non ha senso parlare di durata o frequenza
Ormai i filtri Gpf sono in circolazione da diversi anni e il totale silenzio sul tema depone a loro favore. Considera che le rigenerazioni sono tutte passive e non già attive, quindi non penso si possano avvertire come avviene nei diesel. Per la medesima ragione non ha senso parlare di durata o frequenza
Seguo con attenzione quel topic, anche se poi non si è mai capito se il problema sia il filtro o qualche altra questione di elettronica. Però anche in quel caso non si riscontrano problemi particolari, nel senso che il filtro non si intasa, non devi andare in officina per la rigenerazione forzata e non devi neanche preoccuparti se fai percorsi brevi al momento di spegnere il motoreMagari per una vettura solo termica o mild hybrid. Per una full hybrid il GPF potrebbe farsi notare. Perlomeno i nuovi motori Toyota tendono ogni tanto a usare più del solito la parte termica ( aumentando i consumi ) per dare una sturata al filtro.
Per dettagli:
Toyota Yaris Hybrid , anomalia gestione motore termico / elettrico
buongiorno ho acquistato una yaris hibrid che sto utilizzando da tre mesi e da qualche settimana ho riscontrato questo problema.. ho letto un topic del 2019 in cui si raccoglievano segnalazioni al riguardo.. sicuramente andrò alla casa a far fare una verifica ma ( leggendo dal topic del 2019) ...forum.quattroruote.it
Il gpf ora è anche sui motori a iniezione indiretta, sui quali però si dovrebbe produrre meno particolato. La yaris ha un motore ibrido a iniezione diretta, magari quelli a iniezione indiretta ibridi non hanno questi problemi
Seguo con attenzione quel topic, anche se poi non si è mai capito se il problema sia il filtro o qualche altra questione di elettronica. Però anche in quel caso non si riscontrano problemi particolari, nel senso che il filtro non si intasa, non devi andare in officina per la rigenerazione forzata e non devi neanche preoccuparti se fai percorsi brevi al momento di spegnere il motore
Iniezione diretta e indiretta, come nel motore 2.0 da cui deriva. Ne dà conferma anche Qr nella scheda tecnica pubblicata in occasione delle varie proveLa Yaris HSD ha iniezione indiretta. L'inizione diretta è invece presente sul 1.5 non ibrido, che non viene distribuito in Italia.
Confermo e infatti ha dpfIniezione diretta e indiretta, come nel motore 2.0 da cui deriva. Ne dà conferma anche Qr nella scheda tecnica pubblicata in occasione delle varie prove
Iniezione diretta e indiretta, come nel motore 2.0 da cui deriva. Ne dà conferma anche Qr nella scheda tecnica pubblicata in occasione delle varie prove
Interessante, convinto del contrario....La doppia iniezione ce l'ha solo il 2.0 ( non so se ora l'abbiano aggiunta anche al 1.8 ) . Il 1.5 è una versione semplificata di quel motore.
Mi displiace smentire la rivista che ci ospita ma basta guardare sotto il cofano per capire che l'iniezione è indiretta. Manca totalmente la pompa ad alta pressione e di iniettori ce ne sono solo 3.
Mi fido, la mia fonte sono le schede tecniche e le prove su strada di Qr ma evidentemente riportano una cosa non corretta. Però, se l'iniezione è per davvero indiretta, la produzione di polveri sottili dovrebbe essere limitata, non tale da mandare "in crisi" il collaudato powertrain ibrido di Toyota. Immagino che il problema risieda altroveLa doppia iniezione ce l'ha solo il 2.0 ( non so se ora l'abbiano aggiunta anche al 1.8 ) . Il 1.5 è una versione semplificata di quel motore.
Mi displiace smentire la rivista che ci ospita ma basta guardare sotto il cofano per capire che l'iniezione è indiretta. Manca totalmente la pompa ad alta pressione e di iniettori ce ne sono solo 3.
Il 1.5 di Yaris è la versione a tre cilindri del recente 2.0 a quattro cilindriIo so che il trecilindro su Yaris Hybrid è una versione semplificata....ma rispetto al più performante e complesso 1,5 venduto in USA
Ottimo, significa che sarebbe convertibile a GPL come la precedente serie...La doppia iniezione ce l'ha solo il 2.0 ( non so se ora l'abbiano aggiunta anche al 1.8 ) . Il 1.5 è una versione semplificata di quel motore.
Divergent - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
freddy85 - 4 ore fa