Chiedo a chi ha più memoria del sottoscritto: ma quando c'era il TC non funzionava tagliando l'erogazione a qualche cilindro se necessario?!?!
Qui comunque c'è da incavolarsi..... ci sono troppe cose che non quadrano..
-La renò ha una deroga sul taglio dei cilindri per l'affidabilità.... e già qui prima inc*****tura perchè se non sei capace di fare motori affidabili senza deroghe non puoi stare in f1...
-Tutti lo sanno ma nessuno dice niente se non sporadiche considerazioni... allora lo usano tutti ma la RB lo fa funzionare meglio.... allora mi chiedo perchè non ci rinunciano completamente....
-Ora tornano anche i famosi 2,5sec di singapore! Durante la percorrenza della curva il motore taglia una bancata... in accelerazione si ottiene un taglio di coppia per mancanza di cilindri (come accadeva con TC) e al tempo stesso la benza che passa per la bancata "spenta" si brucia negli scarichi generando nuovamente in parte il fenomeno degli scarichi soffiati(vietati)....
1,5 secondi è la diffrenza di tempo del vecchio TC;
0.5 secondi grazie agli scarichi soffiati (forse pure qualcosa in più)
0.5 secondi pacchetto pilota+aerodinamica auto che è effettivamente migliore rispetto ad altri....
Ormai in F1 vince chi interpreta meglio il regolamento... però lo interpretano "bene" sempre gli stessi! :?
Un saluto a tutti!