caterpillar ha scritto:Sir Patrick ha scritto:caterpillar ha scritto:in effetti ci avevo pensato...
in realta' devo controllare le misure a libretto,anche se la a4 coi cerchi da 16 non si puo' guardare,e la mia e' una s-line quindi...ma valutero' col gommista anche questa soluzione
Credo che tu sia presente anche nel forum Audi non di 4R, avevo già letto la tua richiesta nei giorni scorsi.
La mia è una 2.0 TDI di importazione, a libretto ha almeno dieci misure diverse che spaziano dal 16 al 18.
La più piccola è la 205/60/16 ma non c'è scritto M+S.
La consigliata è la 225/55/16 M+S.
Mi sono fatto fare un pò di preventivi e più o meno per cerchi in ferro + gomme sei sui 600 Euro.
Se fossi in te, mi farei prestare da un amico (se esiste ovviamente) i famosi ragni. Se trovi neve li usi, se non trovi neve non li usi. Spendi 0 euro e sei a norma se ti fermano per un controllo.
Tanto in Sicilia, quando le usi le gomme termiche ?
A Marzo siete già a fare il bagno in costume...
Ciao.
il fatto e' che credo di essere fuorilegge coi ragni...i miei pneumatici a libretto non sono catenabili e quindi non se se il ragno possa evitarmi un verbale.
comunque sia credo ormai che optero' per 4 belle termiche,ci faccio tutto l'inverno e forse anche il prossimo....non e' il verbale che mi spaventa quanto la certezza di agire al meglio per la sicurezza della mia famiglia...
I ragni sostituitscono i tutto e per tutto le catene, devi solo montare i mozzi sui cerchi anteriori ed agganciare i ragni in caso di bisogno. L'unico "inconveniente" è che ti occupano metà baule..
Certo la sicurezza delle gomme termiche in montagna è innegabile, costa molto di più cambiare un faro allo xeno se vai a sbattere contro un muretto perchè perdi aderenza piuttosto che un treno di termiche col cerchio in ferro...
Quindi vai tranquillo..
Per vedere le migliori puoi andare sul sito del TCS svizzero, hanno fatto un bel test.
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/reifen.html
Ciao.