cosa pensate delle BSF goodrich? secondo voi sono buone come gomme termiche? (un treno da 205/50 su cerchi 17...590 euro)...o meglio pirelli sottozero, yokohama o michelin?? grazie dei consigli....matteo
Sir Patrick ha scritto:Le BF Goodrich sono buone. Le ho sulla Polo di mia moglie, solo le due anteriori per evitarle di mettere le catene quando nevica (lo so che non si fa...ma per l'uso cittadino vanno più che bene... )
materaz2000 ha scritto:cosa pensate delle BSF goodrich? secondo voi sono buone come gomme termiche? (un treno da 205/50 su cerchi 17...590 euro)...o meglio pirelli sottozero, yokohama o michelin?? grazie dei consigli....matteo
caterpillar ha scritto:mi introduco anche io in un argomento che mi interessa...
premetto per chi non lo sapesse che vivo a palermo e le termiche qui' forse nemmeno le vendono...
andro' in trentino a capodanno con la mia audi a4 che monta le bridgestone potenza,non certo gomme invernali....
fra l'altro la mia misura 245/40 r18 non e' nemmeno catenabile...
secondo voi mi conviene comprare e montare un treno di termiche (ho visto le sottozero pirelli o altre,di certo non monterei gomme cinesi) spendendo circa un migliaio di euro,che per una settimana mi sembra un po esagerato,oppure comprare delle buone catene (tipo konig k-summit) spendendo circa 300 euro ?
inoltre,se prendo le termiche devo lo stesso avere le catene a bordo o posso non averle?
e infine dato che le catene si montano solo in caso di abbontante nevicata e che le strade fino a madonna di campiglio sono quasi sempre perfettamente trattate e pulite,me ne frego di tutto e vado cosi'????
caterpillar ha scritto:mi introduco anche io in un argomento che mi interessa...
premetto per chi non lo sapesse che vivo a palermo e le termiche qui' forse nemmeno le vendono...
andro' in trentino a capodanno con la mia audi a4 che monta le bridgestone potenza,non certo gomme invernali....
fra l'altro la mia misura 245/40 r18 non e' nemmeno catenabile...
secondo voi mi conviene comprare e montare un treno di termiche (ho visto le sottozero pirelli o altre,di certo non monterei gomme cinesi) spendendo circa un migliaio di euro,che per una settimana mi sembra un po esagerato,oppure comprare delle buone catene (tipo konig k-summit) spendendo circa 300 euro ?
inoltre,se prendo le termiche devo lo stesso avere le catene a bordo o posso non averle?
e infine dato che le catene si montano solo in caso di abbontante nevicata e che le strade fino a madonna di campiglio sono quasi sempre perfettamente trattate e pulite,me ne frego di tutto e vado cosi'????
Caspita, ignoravo che le Polo avessero tanta luce libera da terra ... :twisted:Sir Patrick ha scritto:L'anno scorso ha nevicato parecchio, ho fatto la rampa del box ed ho circolato tranquillmente con 20 cm di neve frescasenza problemi.
ùlancista1986 ha scritto:Sir Patrick ha scritto:Le BF Goodrich sono buone. Le ho sulla Polo di mia moglie, solo le due anteriori per evitarle di mettere le catene quando nevica (lo so che non si fa...ma per l'uso cittadino vanno più che bene... )
Non mi meraviglierei se, durante un controllo di PS, ti elevassero un verbale. Inoltre in caso di incidente, se il perito rilevasse le termiche sul solo asse della trazione, l'assicurazione si rivale su di te.. nel caso, poi, di feriti o morti si può essere anche condannati (ci sono dei precedenti) per omicidio colposo.
Detto questo non mi pare sia tanto conveniente risparmiare 60/70? su delle gomme.. lo stesso consiglio che hai dato a materaz, indipendentemente se l'auto è premium o no.
|Mauro65| ha scritto:Caspita, ignoravo che le Polo avessero tanta luce libera da terra ... :twisted:Sir Patrick ha scritto:L'anno scorso ha nevicato parecchio, ho fatto la rampa del box ed ho circolato tranquillmente con 20 cm di neve frescasenza problemi.
Sir Patrick ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Caspita, ignoravo che le Polo avessero tanta luce libera da terra ... :twisted:Sir Patrick ha scritto:L'anno scorso ha nevicato parecchio, ho fatto la rampa del box ed ho circolato tranquillmente con 20 cm di neve frescasenza problemi.
Non per niente si chiama Polo....
La mia è una Polo Nord...quindi sulla neve ci va a nozze...
Vedo che siete sempre "teneri" con i nuovi forumisti...
Però lo sono solo perchè un bel giorno mi sono trovato il nick bloccato e non so perchè...
Quindi è da mesi che vi leggo con piacere, stavo per passare dalla voatra parte ma poi sono andato in Audi...
Ottima auto la A4, te la consiglio per quando cambierai la tua "vecchia" serie 3
Come ti trovi con la Smart ? Me l'ha fatta provare mia cognata, ma a parte il vantaggio delle dimensioni contenute, il cambio è di una lentezza imbarazzante.. :? peccato, altrimenti sarebbe pefetta per la città.
Ciao.
Sir Patrick ha scritto:Quella del verbale mi giunge nuova...ma per legge non devono essere uguali le gomme sullo stesso asse ?
Allora in caso di catene, uno deve catenare tutte e 4 le ruote altrimenti è in multa ?
Altro caso, se un possessore di BMW (che ignora dove sia la trazione delle ruote) le monta davanti e fa un incidente è in multa ?
Comunque è l'auto che usa mia moglie per fare 5km al giorno per andare in ufficio, in 7 anni ha fatto ben 40k km quindi non credo sia un pericolo pubblico....
Però ti dò ragione sul fatto dei 200 Euro da spendere..(non 60/70..ma dove vivi ? ) infatti mi sto già informando per comprare altri due cerchi con gomme per metterle tutte e 4 da quest'anno.
Il mio problema è anche quello che, se la gomma termica dura 4 stagioni e poi indurisce, la butto via ancora nuova, visti i pochi km che fa....
Però mi hai spaventato con la storia del verbale, sono sincero non lo sapevo :?
Mi informerò presso la mia assicurazione. Grazie per avermi avvisato. :thumbup:
caterpillar ha scritto:grazie a chi mi ha risposto....
quindi tirando le somme....lascio perdere i ragni (che credo comunque non userei) e prendo 4 belle gomme "inverneli" col fiocco di neve cosi' sto tranquillo durante il viaggio (da civitavecchia di strada ce n'e',ed e' pur sempre il 28 dicembre) che mi assicurano una miglior tenuta alle temperature che ovviamente in quel periodo da firenze in su andranno facilmente intorno allo zero,per non parlare degli ultimi 100 km dove sara' di certo sotto zero.
magari poi le lascio su fino ai primi di marzo prima di rimontare le mie bridgestone che sono ancora quasi nuove....certo che partendo con moglie e pupo preferisco star tranquillo....
un'ulteriore considerazione,le gomme estive come si conservano? ci sono dei "trucchi" o le lascio semplicemente poggiate per terra nel box?
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa