le notizie di prima mano sono che fa freddo vero (max 6/8 min 3/2) solo per al massimo un paio di settimane....il resto e' una media di 10 gradi circa...
|Mauro65| ha scritto:edit: al limite montarle a metà dicembre e toglierle a fine gennaio ...
renexx ha scritto:Sì, io intendevo quello, per usarle il meno possibile e farle durare 4 anni almeno.|Mauro65| ha scritto:edit: al limite montarle a metà dicembre e toglierle a fine gennaio ...
caterpillar ha scritto:le notizie di prima mano sono che fa freddo vero (max 6/8 min 3/2) solo per al massimo un paio di settimane....il resto e' una media di 10 gradi circa...
crollo è un termine un po' esagerato, a meno che non parliamo di gomme davvero specializzatecaterpillar ha scritto:questo mi convince a montarle....
parla di una resa ottimale delle termiche al di sotto dei 7 gradi,ma soprattutto del crollo simultaneo della resa delle estive...
tutto cio' anche su fondo asciutto
|Mauro65| ha scritto:renexx ha scritto:Sì, io intendevo quello, per usarle il meno possibile e farle durare 4 anni almeno.|Mauro65| ha scritto:edit: al limite montarle a metà dicembre e toglierle a fine gennaio ...
caterpillar ha scritto:le notizie di prima mano sono che fa freddo vero (max 6/8 min 3/2) solo per al massimo un paio di settimane....il resto e' una media di 10 gradi circa...
bene, stiamo trovando il bandolo della matassa ... se vuoi essere al top le monti giusto quel mesetto in cui includi Pinzolo e le due settimane più fredde di Palermo
Quanto alla durata, mio padre fa davvero pochi km all'anno (meno di 10.000), le sue termiche le ha cambiate dopo 7 stagioni, all'ultima non erano più valide su neve, ma fino alla quinta o anche sesta stagione sì, basta conservarle bene
caterpillar ha scritto:allora l'aereo no perche' io ho casa a pinzolo e devo fare praticamente un mezzo trasloco.
gli altri anni andavo con una a6 3.0 tdi quattro (prestata) e non mi sono mai posto il problema,a parte che non avevo figli....
in effetti non ho mai trovato condizioni tali da non potercela fare anche con gomme estive,ma ora guido una TA,ho un figlio,ed essendo la macchina mia ci tengo di piu'.
per quanto riguarda barberino-roncobilaccio,ho gia' detto che penso di non farla dipendera' poi dall'infotraffic...
fino a livorno l'aurelia e' come un'autostrada,e' gratis,ed essendo lungomare non ho rischi climatici
a febbraio le togli non appena vedi che il freddo" finiscecaterpillar ha scritto:e allora il bandolo della matassa lo abbiamo trovato...
le monto a dicembre,le smonto a febbraio.mi dureranno almeno 4 stagioni,parto tranquillo e sicuro,e i soldi spesi per la sicurezza non sono mai spesi male. grazie ragazzi
|Mauro65| ha scritto:a febbraio le togli non appena vedi che il freddo" finiscecaterpillar ha scritto:e allora il bandolo della matassa lo abbiamo trovato...
le monto a dicembre,le smonto a febbraio.mi dureranno almeno 4 stagioni,parto tranquillo e sicuro,e i soldi spesi per la sicurezza non sono mai spesi male. grazie ragazzi
ora si apre un altro problema (mica credevi che sarebbe finita qua? :lol: )
come si comporterà il multitronic (tu hai quello, giusto?) su neve?
![]()
si mi interessacaterpillar ha scritto:si ho il multitronic,ma questo non lo posso cambiare,posso solo sperare che vada bene....faro' una recensione al ritorno...
comunque non ho dubbi sul cambio,anche perche' io ho pure i paddles al volante e in discesa posso scalare comodamente....in salita ci pensa l'assistente alla partenza...sempre che le gomme facciano bene il loro lavoro
|Mauro65| ha scritto:Nessuna multa è elevabile se si monta una sola coppia di m+s sul solo asse di trazione (poi è una questione di buonsenso, sarebbe sciocco per uno che viaggia tanto, ma se l'uso è quello di pochi km al giorno per andare e tornare dal lavoro, va benone)
caterpillar ha scritto:e allora il bandolo della matassa lo abbiamo trovato...
le monto a dicembre,le smonto a febbraio.mi dureranno almeno 4 stagioni,parto tranquillo e sicuro,e i soldi spesi per la sicurezza non sono mai spesi male.
grazie ragazzi
lancista1986 ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Nessuna multa è elevabile se si monta una sola coppia di m+s sul solo asse di trazione (poi è una questione di buonsenso, sarebbe sciocco per uno che viaggia tanto, ma se l'uso è quello di pochi km al giorno per andare e tornare dal lavoro, va benone)
Mauro, mi stupisci.. la multa c'è eccome nelle zone dove è prescitto l'obbligo di catene o pneumatici invernali.. di fatto se un'auto ha le termiche solo un asse, sull'altro risulta scoperta violando la norma sopracitata.
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa