mr.falu ha scritto:rosberg ha scritto:mr.falu ha scritto:giusto per rientrare in tema::
avendo abbandonato l'opzione pneumatici invernali, quali catene bisogna acquistare per l'octavia my2010 205/55 r16 ?
link degli oggetti sono graditi![]()
In che senso "quali catene"? Catene che sono della misura delle tue ruote.
Ti consiglio Konig o Maggi che sono le migliori.
Brag è il nostro esperto...spero legga qui.
intendevo dire che basta comprare delle catene normali, oppure ci vogliono catene speciali (per auto non catenabili etc.) ad esempio una maglia da 9mm và bene?
mr.falu ha scritto:mr.falu ha scritto:rosberg ha scritto:mr.falu ha scritto:giusto per rientrare in tema::
avendo abbandonato l'opzione pneumatici invernali, quali catene bisogna acquistare per l'octavia my2010 205/55 r16 ?
link degli oggetti sono graditi![]()
In che senso "quali catene"? Catene che sono della misura delle tue ruote.
Ti consiglio Konig o Maggi che sono le migliori.
Brag è il nostro esperto...spero legga qui.
intendevo dire che basta comprare delle catene normali, oppure ci vogliono catene speciali (per auto non catenabili etc.) ad esempio una maglia da 9mm và bene?
up !![]()
octavio_fsi ha scritto:oioi ragazzi (innanzitutto ciao!) sto anche io impazzendo non so che pesci prendere, se mi compro le catene x la mia octavia 225/45/17 ho paura di graffiare i cerchi,quindi mi comprerò le calze da neve, visto che me ne sto sempre in """città""" xò se poi vado in autostrada e mi fermano? ...guarderò di comprare delle catene da poco, cmq sia adatte ai cerchi (magari di quelle con la maglia di 9mm) solo x il caso in cui sfortunatamente nevichi proprio nel giorno in cui sono andato in autostrada (visto che ci vado pochissime volte e x brevi tratti).
rosberg ha scritto:octavio_fsi ha scritto:oioi ragazzi (innanzitutto ciao!) sto anche io impazzendo non so che pesci prendere, se mi compro le catene x la mia octavia 225/45/17 ho paura di graffiare i cerchi,quindi mi comprerò le calze da neve, visto che me ne sto sempre in """città""" xò se poi vado in autostrada e mi fermano? ...guarderò di comprare delle catene da poco, cmq sia adatte ai cerchi (magari di quelle con la maglia di 9mm) solo x il caso in cui sfortunatamente nevichi proprio nel giorno in cui sono andato in autostrada (visto che ci vado pochissime volte e x brevi tratti).
Le calze purtroppo non sono omologate quindi ad un controllo possono anche farti la multa se capiti in zone in cui vige obbligo catene.
Ma perchè dovresti rigarei cerchi con le catene?
Mica vanno sui cerchi...vanno sulle gomme...
miranda453 ha scritto:rosberg ha scritto:octavio_fsi ha scritto:oioi ragazzi (innanzitutto ciao!) sto anche io impazzendo non so che pesci prendere, se mi compro le catene x la mia octavia 225/45/17 ho paura di graffiare i cerchi,quindi mi comprerò le calze da neve, visto che me ne sto sempre in """città""" xò se poi vado in autostrada e mi fermano? ...guarderò di comprare delle catene da poco, cmq sia adatte ai cerchi (magari di quelle con la maglia di 9mm) solo x il caso in cui sfortunatamente nevichi proprio nel giorno in cui sono andato in autostrada (visto che ci vado pochissime volte e x brevi tratti).
Le calze purtroppo non sono omologate quindi ad un controllo possono anche farti la multa se capiti in zone in cui vige obbligo catene.
Ma perchè dovresti rigarei cerchi con le catene?
Mica vanno sui cerchi...vanno sulle gomme...
Il mio amico con l'Idea ha graffiato un cerchio con le catene, infondo sono proprio catene che in fase di montaggio possono sbattere sul cerchio, consideriamo poi in quale situazione vengono montate, magari per strada, al buio e infognati di neve 8)
mr.falu ha scritto:grazie dell'intervento Brag!
quindi le 9mm. sarebbero a rischio interferenza con gli organi meccanici presenti nella zona ruota??
il gommaio mi aveva detto che con le 9mm. non avevo problemi...
che palle ....
Quì da noi le si può portare alle discariche, dove fanno la raccolta differenziata.vasco67 ha scritto:Nessuno sa dirmi niente?
arizona77 - 39 minuti fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa