eta*beta
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Ma incide assai più la potenza frenante.e con 68 cv,
Ma incide assai più la potenza frenante.e con 68 cv,
Se ricordi ho detto che dal 20 dicembre monterò il treno di Pirelli Skorpion, che ho visto che a Natale vado a Canazei e tutto gennaio vado in montagna, per tornare alle estive a metà febbraio.Ma se uscissi dalla bellissima e climatica riviera, troveresti minime prossime a 0°C. E le termiche hanno vantaggi. Se poi proseguissi nelle ore centrali, potresti sfiorare i 20°C. Con queste condizioni altalenanti, meglio i 4 stagioni.
Unicuique suum.
non voglio sentire la tua tesi, non ho le competenze, ma curioso che secondo le tabella le premacy hanno le stesse stelle delle pilot sportInvece Michelin dice che le crossclimate sono peggio delle estive quasi sempre e delle invernali in condizioni, più estreme. (c'era qualcuno che diceva che sul bagnato sono meglio le crossclimate)
La gaussiana in Estate con 40 gradi giù dalla Serravalle che percorro settimanalmente con 2.2 tonnellate di auto 340 Cv e 700 nm non esiste, proprio perché sono le condizioni fuori dalla gaussiana che fanno la differenza in sicurezza.
Io preferisco avere il massimo in ogni condizione, e con i miei 700 nm di coppia le sbriciolo con 20 gradi le gomme che non siano sportive, poi se si ha un'auto con 100/120 Cv e si abita in pianura padana un bel paio di gomme estive economiche e catene a bordo e non ti fa più paura nessuno.
Ad ognuno le gomme per le proprie esigenze, senza dogmi.
Come si vede da cosa dice Michelin le crossclimate vanno peggio in tutte le condizioni estive, rispetto alle gomme estive, e sempre sull'asciutto, e peggio nelle condizioni invernali, rispetto alle invernali.
Vedi l'allegato 30300
nanometri?700 nm
La coppia all'albero non conta, viene demoltiplicata dal rapporto di trasmissione, conta la forza impressa a terra.con i miei 700 nm di coppia le sbriciolo
E che ci azzecca? Le temperature con ghiaccio la mattina presto ci sono già da giorni nell'area interna alle catene appenninica ed alpina. Inoltre vige l'obbligo di coperture M+S o catene in autostrada ed in molte strade.Se ricordi ho detto che dal 20 dicembre monterò il treno di Pirelli Skorpion
Certo ho dato un esame di meccanica applicata alle macchine e macchine, al poli di Torino. Prova a guidare una S2000 240 Cv coppia oltre i 7000 giri o una golf GTI 240 Cv coppia a 2500 giri poi mi dici la differenza...La coppia all'albero non conta, viene demoltiplicata dal rapporto di trasmissione, conta la forza impressa a terra.
Io ho sempre avuto Pirelli e mi sono trovato benissimo. Durano un sacco, e tengono bene la stradaCiao ragazzi,
Tra pochi mesi riceverò la nuova Sandero Streetway GPL, e al posto delle estive di serie voglio mettere delle 4 Stagioni.
La misura esatta è 185/65 R15.
Abito a Milano, il percorso principale sarà casa lavoro, ma talvolta vorrei anche andare in montagna in inverno, e sicuramente dovrò utilizzarle per viaggiare verso la mia famiglia in Toscana (in zona marittima).
Tutto ciò premesso, stavo vagliando queste opzioni:
- Hankook Kinergy 4S2 (ne parlano bene, ma ho il dubbio della resa chilometrica);
- Pirelli Cinturato All Season sf2 (più che altro per la tecnologia di sicurezza in caso di foratura);
- Continental AllSeason Contact 2 (con le loro estive Ecocontact 5 mi sono trovato male, ma sembrano buone);
- Michelin Crossclimate 2 (che paiono le migliori, ma costano tanto).
Voi cosa mi consigliereste? Io vorrei delle gomme buone nei vari scenari (non per forza perfette), e che abbiano una resa chilometrica decente (percorro in media 15K KM/anno).
Grazie a tutti per l'aiuto,
All the best![]()
Hai mai usato delle all season top di gamma? In quali condizioni?Invece Michelin dice che le crossclimate sono peggio delle estive quasi sempre e delle invernali in condizioni, più estreme. (c'era qualcuno che diceva che sul bagnato sono meglio le crossclimate)
La gaussiana in Estate con 40 gradi giù dalla Serravalle che percorro settimanalmente con 2.2 tonnellate di auto 340 Cv e 700 nm non esiste, proprio perché sono le condizioni fuori dalla gaussiana che fanno la differenza in sicurezza.
Io preferisco avere il massimo in ogni condizione, e con i miei 700 nm di coppia le sbriciolo con 20 gradi le gomme che non siano sportive, poi se si ha un'auto con 100/120 Cv e si abita in pianura padana un bel paio di gomme estive economiche e catene a bordo e non ti fa più paura nessuno.
Ad ognuno le gomme per le proprie esigenze, senza dogmi.
Come si vede da cosa dice Michelin le crossclimate vanno peggio in tutte le condizioni estive, rispetto alle gomme estive, e sempre sull'asciutto, e peggio nelle condizioni invernali, rispetto alle invernali.
Vedi l'allegato 30300
No e non ci penso nemmeno, sulla Z4 35is ho su delle pilot sport cup 2 r, sul X3 Brigestone Alenza.Hai mai usato delle all season top di gamma? In quali condizioni?
Invece Michelin dice che le crossclimate sono peggio delle estive quasi sempre e delle invernali in condizioni, più estreme. (c'era qualcuno che diceva che sul bagnato sono meglio le crossclimate)
La gaussiana in Estate con 40 gradi giù dalla Serravalle che percorro settimanalmente con 2.2 tonnellate di auto 340 Cv e 700 nm non esiste, proprio perché sono le condizioni fuori dalla gaussiana che fanno la differenza in sicurezza.
Io preferisco avere il massimo in ogni condizione, e con i miei 700 nm di coppia le sbriciolo con 20 gradi le gomme che non siano sportive, poi se si ha un'auto con 100/120 Cv e si abita in pianura padana un bel paio di gomme estive economiche e catene a bordo e non ti fa più paura nessuno.
Ad ognuno le gomme per le proprie esigenze, senza dogmi.
Come si vede da cosa dice Michelin le crossclimate vanno peggio in tutte le condizioni estive, rispetto alle gomme estive, e sempre sull'asciutto, e peggio nelle condizioni invernali, rispetto alle invernali.
Vedi l'allegato 30300
No e non ci penso nemmeno, sulla Z4 35is ho su delle pilot sport cup 2 r, sul X3 Brigestone Alenza.
Per favore le all season mettetele voi.
Sono omologate e le uso, ci sono problemi?Ma le sport cup 2 r non sono praticamente da pista? non le vedo molto adatte all'uso quotidiano
Sono omologate e le uso, ci sono problemi?
Ho tre auto, questa la uso, ovviamente essendo uno spider, nella bella stagione ed in pista a Monza per divertimento. Poi non è vero che se se sono fredde sono pericolose, sono di gommapane 5 o 6 sessioni a Monza e sono da buttare. Se piove esco con l'X3.Sì sì so che sono omologate, mi chiedevo come regoli l'uso della macchina in base al fatto che su bagnato sono quasi pericolose soprattutto da fredde (altro che perdita di prestazione delle allseason)
deadmanwalking - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 27 giorni fa