elancia
0
skamorza ha scritto:forse mi sbaglio, ma non la racconti proprio giusta. il difetto NON era la frenata lunga sul ghiaccio ma su fondo ad aderenza differenziata. la cosa è ben diversa e può costare cara in termini di sicuezza attiva. per avere problemi con fondo ad aderenza differenziata può bastare dello sporco sul lato destro della strada (in montagna capita spesso) ma anche sanpietrini umidi in ambito urbano (anche qui con conseguenze che possono essere nefaste).elancia ha scritto:renexx ha scritto:RobyTs67 ha scritto:renexx ha scritto:99octane ha scritto:Che e' un altro modo di dire che non eccelle in niente.SediciValvole ha scritto:la Golf è la migliore perchè è la più equilibrata,![]()
O che non difetta in nulla...![]()
Equilibrata=e a mezza strada da tutto,praticamente un compromesso tra le varie voci.E come tutti i compromessi scontenta tutti e non accontenta nessuno. :?
Equilibrata = con buone e/o ottime doti un po' su tutto. La metà dei giudizi ha 4 e 1/2 o 5 stelle, fa' un po' tu...
Sì, ma quando vidi 3 stelle assegnate ai freni della Civic perchè la frenata era lunga sul ghiaccio :lol: capii che il tetto di un giudizio globale, per certi modelli, doveva essere limitato... ...trovando "difetti" anche colà dove non ve n'erano. O il costo alto di un modello iper accessoriato.![]()
insomma NON era certo un giudizio sparato a caso o per penalizzare un modello. semmai è il produttore a doversi fare delle domande (e soprattutto a dover dare delle risposte al pubblico).
saluti.
No, era scritto "frenata sul ghiaccio", ovvero una prova dove simulavano il ghiaccio e criticavano come la civic, per ottimizzare l'effetto dell'abs in condizioni normali, risulti andare lunga "sul ghiaccio".
La prova è online, se vuoi la linko... ecco:
http://www.quattroruote.it/prove/honda-anomala-honda-civic-22-i-ctdi/pregi_difetti
Aderenza ridotta non fondi differenziati, ed è stata sintetizzata come "frenata sul ghiaccio".
Non mi sono mai accorto peraltro di questo "difetto", pur guidando su neve ecc. Una cosa è certa, se di ghiaccio parliamo, sul ghiaccio non bisogna MAI frenare, a meno di avere le chiodate forse.
Per il resto è una pagella alta, ma questa cosa della frenata sl ghiaccio mi balzò all'occhio, la trovai anomala.