BufaloBic ha scritto:
ora è arrivata la Giulietta e credo che questa si sia messa in pari con la Golf VI anche se forse non sono modelli del tutto sovraponibili
Sarei tendenzialmente daccordo .... ma ( perche' c'e` un ma' grosso come una casa ) ci sono tanti trascorsi .....
Da Golfista convinto ho affrontato i "fans" della Fiat che dicevano che la Bravo era "Sicuramente" meglio del Golf .... e l'avrebbe surclassata .... e guarda caso non e' successo ...
Quando e' uscita la Mito "tutti i fans Fiat" ( o Alfa che sia ) erano "Sicuri" che non ci sarebbe stata storia ..... oggi la Mito ha piu' di un anno di vita e nessuno si azzarda piu' a paragonarla ne' al Golf ne tantomeno alla Mini ( altri volumi di vendita ) ...
Quando e' uscito il Delta ... siamo stati daccapo ....altro prodotto "spaccamercato" finche' non hanno inziato a venderla .... a quel punto le cifre hanno parlato chiaro .... oggi il Delta ha un costo "reale" ( al netto dello sconto del concessionario ) molto inferiore alla Golf ... nonostante tutto i dati di vendita ( in Europa ) mi sembra parlino chiaro .....
Ora e' arrivata la Giulietta ... che prima di vendere ( come chi l'ha preceduta ) tenta di spacciarsi per prodotto "spaccamercato" ....
Facciamo cosi' , un paragone eventuale tra Giulietta e Golf facciamolo tra 4 anni ..... tanto fra 4 anni il Golf sara' probabilmente sempre li' a giocarsi il primo o il secondo posto nelle classifiche di vendita europee .... vediamo la Giulietta che ha fatto sul campo ... perche' negli articoli ...c'e` una situazione che non sempre e' quella fotografata dal mercato ....
La Golf ha ormai una maledizione che si porta dietro ... si deve sempre confrontare col modello che "Verra' " , mai con i modelli sul mercato da un po' ( ormai irrimediabilmente battuti ) .... ed ogni 6 mesi il confronto si sposta su improbabili pretendenti ....
Ripeto , secondo me' il confronto Golf Giulietta ha senso se fatto fra 4 anni ... dopo che avra' parlato anche il mercato ....
bye !!