agricolo
0
Auris e Corolla non mi pare che abbiano la versione plug-in
Quante Prius plug-in si vendono in rapporto alla normale?
né aerodinamica ed efficienza così curate
Per un taxi l'aerodinamica non è una priorità....
Auris e Corolla non mi pare che abbiano la versione plug-in
né aerodinamica ed efficienza così curate
però l'occhiometro mi dice che, a parità di contenuto tecnologico, per una Prius in stada ci sono dieci Auris/Corolla......
Ho letto attentamente la prova comparata nella rivista di questo mese.
Al di la delle normative locali (vedi Milano) mi chiedo: vale davvero la pena passare da una vettura il cui punto debole è il trattamento dei gas di scarico (TDI) ad una parecchio più complessa come la Plugin, il cui punto debole è, in prospettiva, nella batteria?
Alla fine, a parte la possibilità di fare qualche decina di km in elettrico puro, la plugin non offre alcun vantaggio reale rispetto alla TDI. Anzi,
A questo punto meglio un classico full hybrid....
La prius a spanne costava e costa circa 7,8000 euro in più non bruscolini . La mi auris sw costava 31 nuova e una prius almeno 5k in più.. certo settata come segmento D
...quindi, il rapporto qualità/prezzo sarebbe a favore delle "sorelle povere"....
Gia...è chiaro come la tdi vada ancora benissimo tolta la sola città ..beve do molto poco....e costando meno...
P.s. Se vuoi editare il titolo la Golf è la VIII
Si anche se per onestà secondo me la prius beve meno delle corrispettive sorelle a listino contemporaneo
Non consuma poco come la Golf TDI della prova, ma siamo pur sempre sui 19km/l di media.....e magari la tua attuale diesel va ancora benissimo e consuma meno...
La Prius non offre abbastanza spazio per le mie esigenze.Non sottovalutare anche la Prius plug-in (Prius Prime, in alcuni mercati) è una vera plug-in, ma anche in modalità ibrida i consumi reali sono da vera Prius, cioé estremamente bassi. E' anche più bella della Prius normale, imho. Da non sottovalutare anche il discorso costi e affidabilità. Secondo me in questo momento è un po' la quadratura del cerchio.
https://it.motor1.com/reviews/220701/toyota-prius-plug-in-la-prova-consumi/
La Prius non offre abbastanza spazio per le mie esigenze.
L'auto da rimpiazzare è una Passat SW e devo mantenere abitabilità e capacità di carico a quei livelli
Gia...è chiaro come la tdi vada ancora benissimo tolta la sola città ..beve do molto poco....e costando meno...
P.s. Se vuoi editare il titolo la Golf è la VIII
Ma non eri partito con la Golf? L'abitabilità e bagagliaio sono sensibilmente maggiori nella Prius rispetto alla Golf.
beh, dovrebbe essere il minimo, costando il 20% in più....
Va detto però che anche in extraubano a batteria carica consuma nettamente meno la versione Plug in rispetto alla TDI, lo si evince anche dalla prova. Solo in autostrada conviene la TDI. Possedendo da poco la sorella Octavia plug-in ti posso garantire che faccio tranquillamente 35 - 40 km/lt in extraubano senza impostare la modalità ECO, chiaramente non con la carica della batteria allo 0%.
La Golf TDI costa meno perche e' meno potente, ha ben 54 cv in meno, inutile parlare di prezzi con così tanta differenza di potenza, visto che la potenza si paga sempre nei listini... Il confronto più equo infatti era tra la Plug-in da 204 cv e il diesel di pari potenza, quindi la GTD con 200 cv, ovviamente accessoriando la E Hybrid come la GTD. Non ci sarebbe stato quel differenziale di prezzo.
Davanti però mi piace
Kentauros - 1 giorno fa
gbortolo - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa