e' un contratto a 4 kw che hanno i miei genitori a casa, nel dettaglio non so com'e' perché non vivo con loro, ma il prezzo e' quello... basta e avanza per caricare una Plug-in di questo tipo.sicuro sicuro sicuro degli 8 cent? che tipo di utenza?
e' un contratto a 4 kw che hanno i miei genitori a casa, nel dettaglio non so com'e' perché non vivo con loro, ma il prezzo e' quello... basta e avanza per caricare una Plug-in di questo tipo.sicuro sicuro sicuro degli 8 cent? che tipo di utenza?
Ma non c'entra, sono quote che (purtroppo) pagheresti tali e quali anche se non avessi un auto elettrificata da ricaricare la sera, ecco perché non ha senso conteggiarle. Se io anziche una Plug-in avessi (come prima) un benzina classico, quelle spese sarebbero le stesse quindi e' ingiusto considerarle nel conteggio del "pieno" di elettroni.
e' un contratto a 4 kw che hanno i miei genitori a casa, nel dettaglio non so com'e' perché non vivo con loro, ma il prezzo e' quello... basta e avanza per caricare una Plug-in di questo tipo.
L'unico modo per sapere i costi al Kwh è prendere il totale pagato delle bollette di un anno e dividere per i kwh consumati. Stope' un contratto a 4 kw che hanno i miei genitori a casa, nel dettaglio non so com'e' perché non vivo con loro, ma il prezzo e' quello... basta e avanza per caricare una Plug-in di questo tipo.
L'unico modo per sapere i costi al Kwh è prendere il totale pagato delle bollette di un anno e dividere per i kwh consumati. Stop
costo medio di 0,20 €/Kwh.....in bolletta mi viene riportato un costo unitario per la componente energia di 0.08 €/kwh.
Va bene ma per tanti quel totale fa 0.15 € kw/h. Sopra facendo un prospetto di un ipotetico casa lavoro da 70 km giornalieri la Plug in e' risultata conveniente rispetto diesel con 0.15 € di costo al kw. Se si sta un minimo attenti ai contratti con il mercato libero, si spende intorno a quella cifra.
Io non ho messo in dubbio se usare una Plug - in o una benzina si risparmia o meno.
Ho solamente fatto notare che per ogni utilizzatore di un servizio, che faccia parte o meno di una famiglia, i costi di fruizione vengono spalmati su tutti gli utilizzatori. Ovvio che poi se i soldi li tiri fuori sempre e comunque tu non cambia nulla ma ai fini della spartizione dei costi va conteggiata. Anche solo per un motivo, la Plug - In quando viene caricata toglie parte dei kwh all'uso della famiglia che non possono essere utilizzati. Ma la famiglia paga gli oneri interi, quindi una lavatrice, una asciugatrice, un phones che sia se non può essere usato nonostante paghi degli oneri che lo permetterebbero allora questi oneri per questa privazione vanno a carico del nuovo utilizzatore.
avere la disponibilità della propulsione del termico è fondamentale.
Dipende dal tipo di auto.certe volte però ho l'idea che secondo alcuni l'ibrido Plug-in non conviene mai, e' una mia impressione, magari mi sbaglio....
Kentauros - 1 giorno fa
gbortolo - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa