Posticcio è sinonimo di essere posizionato in basso? Parliamo italiano o un'altro idioma? Posticcio significa " artificiale,aggiunto dopo"...ma se è perfettamente incastonato come anche tu hai appena detto allora non è posticcio ma se mai malposizionato ( che anche li parliamone ma ci deve essere per forza caccia alla golf e va beh ). Incredibile come sei mesi fa criticavi Bmw e gli assemblaggi e oggi critichi il marchio probabilmente meglio messo sotto questo punto di vista nei segmenti medio bassi.
Posticcio dal punto di vista del design (non mi e' venuto un termine migliore), messo li ma non in sintonia con il design vecchio della plancia.
Asemblaggi e qualita' sono una cosa e design un'altra (ed ergonomia un'altra ancora)..per intenderci, la plancia della Giulietta potrebbe essere fatta di cartone pressato (magari lo e') ma come design la preferisco alla Golf.
La Golf non mi sta antipatica...mi e' semplicemente indifferente, e' una buona utilitaria, fatta molto bene per il suo segmento...tutto qui.