Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf Bifuel 1.6 del 2009 sostituire la bombola/serbatoio del GPL decimo anno.

Golf Bifuel 1.6 del 2009 sostituire la bombola/serbatoio del GPL decimo anno. | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_2845970657

    Utente_2845970657

    Iscritto:
    1560583897
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Ciao, l'officina dove sono stato a fine giugno non mi ha ancora dato informazioni, sono stato a Besnate. Mi trovo esattamente nella stessa situazione, l'auto ha 210 000 km ma funziona benissimo.
    Appena avrò novità vi faro sapere, sto provando anche tramite vw ma penso che la risposta sarà la stessa che hanno ricevuto tutti quanti.
    Ho anticipato la revisione della macchina nel frattempo almeno posso circolare e non devo fermare la macchina a settembre.
    Per quanto riguarda la vendita oltre al deprezzamento non saprei nemmeno chi potrebbe comprare una macchina Bi-fuel che va solo a benzina e fa di media 11/12 km/l
     
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.976
    Piaciuto:
    485
    Ma si può circolare a benzina con bombola scaduta e revisione ok?
     
  3. Utente_2845970657

    Utente_2845970657

    Iscritto:
    1560583897
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Si, si può circolare a benzina o perlomeno così mi è stato detto. Viceversa se si utilizza il gpl e ad esempio succede qualsiasi cosa, un incidente, l'esplosione della bombola (caso estremo ma solo di esempio) l'assicurazione ovviamente non risponde.
    Dovrei comunque informarmi meglio, anzi se qualcuno avesse informazioni in merito mi sarebbe di aiuto.
     
  4. Ba'1

    Ba'1

    Iscritto:
    1559756787
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    5
    Ciao a me avevano detto che non si può circolare neanche a benzina con revisione fatta ma serbatoio scaduto. E comunque l'assicurazione non risponde. Io son riuscita a venderla, avevo fatto revisione in anticipo e venduta prima che non potesse più circolare, con noi compriamo auto... Ovviamente è poi finita all'estero. Fatto il passaggio di proprietà il 29 maggio e scadeva in maggio. Mi dissero che se fossi andata a giugno non avrebbero potuto comprarmela.
     
  5. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.976
    Piaciuto:
    485
    Anch'io sapevo che con bombola scaduta non si può circolare.
     
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.880
    Piaciuto:
    1.185
    Un po' di informazioni utili riguardo al problema, nei file allegati, che però non so se sia possibile pubblicare e in tal senso se è il caso chiedo ai mod di rimuovere pure tutto.
     

    Files Allegati:

    • GPL.PNG
      GPL.PNG
      Dimensione del file:
      84,9 KB
      Visite:
      299
    • gpl2.PNG
      gpl2.PNG
      Dimensione del file:
      45,6 KB
      Visite:
      280
    • gpl3.PNG
      gpl3.PNG
      Dimensione del file:
      248,3 KB
      Visite:
      297
    Ultima modifica: 13 Luglio 2019
    A Ba'1 piace questo elemento.
  7. Carmine964

    Carmine964

    Iscritto:
    1557423094
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Girando per varie officine autorizzata che qualche mese mi avevano detto che bisognava aspettare che comunque qualche doveva succedere ,al momento mi hanno contattato già 2 officine dicendomi che a fine luglio e disponibile il nuovo serbatoio ma io sto già prenotato come vi ho detto precedente messaggio e quindi state tranquilli che qualche cosa si sta muovendo .
    Vi agg appena avro risolto
     
  8. Carmine964

    Carmine964

    Iscritto:
    1557423094
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Com'è volevasi dimostrare giovedì ho consegnato lauto a Roma con tanto di preventivo fatto ,ieri venerdì mi chiamano e mi danno una brutta notizia il prezzo non è quello concordato perché bisognava mettere lo stesso serbatoio ,praticamente 1500€,ok andate avanti lo stesso ormai ho fatto 300km per portarla ,mi richiamano dopo 2 ore e mi dice che il serbatoio non e reperibile prima di novembre quindi mi debbo riprendere lauto appena posso .si sono fatti mille scuse ma che me ne faccio?
    (E una cosa vergognosa per la Volkswagen)
     
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.880
    Piaciuto:
    1.185
    Alla fine meglio comprarlo after market l'impianto e montarlo su auto fuori garanzia, nel caso non venisse più riconosciuta. Però informarsi bene sui motori che lo reggono, perché se dai retta agli installatori, per loro vanno bene tutte, basta guadagnare.
    Fa specie che sui vari canali YT, parlino ancora di convenienza o meno di comprare auto gasate di fabbrica, tralasciando tutte le problematiche che potrebbero sorgere a distanza di anni, con la sostituzione delle bombole, o delle motorizzazioni non tutte adeguate al tipo di alimentazione. Però visto le formule di acquisto recenti, forse si pensa che uno l'auto non la compri più, ma la noleggi e la cambi ogni 3-5 anni?
     
    A Golf treviso e CesaV40 piace questo messaggio.
  10. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.976
    Piaciuto:
    485
    D'accordo al 1000 per 1000! Ormai solo consumismo puro, ci mettono tutti i piedi in testa.
    Infatti l'auto in firma non la cambio più!
     
  11. Golf treviso

    Golf treviso

    Iscritto:
    1561387479
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    6
    Giusto Carmine, è vergognoso che la Volkswagen tratti così i suoi clienti. E per questo ti dico che se riusciamo a coinvolgere Associazioni di Consumatori potresti anche tu testimoniare la tua spiacevole esperienza.
     
  12. Golf treviso

    Golf treviso

    Iscritto:
    1561387479
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    6
    Invito tutti a tenere vivo questa discussione e questo scambio di esperienze negative, purtroppo, da tutta Italia. Questo è un modo per farci sentire e non essere dei burattini delle grandi case automobilistiche. Grazie.
     
    A Ba'1 e CesaV40 piace questo messaggio.
  13. Carmine964

    Carmine964

    Iscritto:
    1557423094
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Non ci sente nessuno ,appena rientrato da Roma molto ma molto deluso ,mi sono dovuto andare a prendere auto senza che ho fatto niente e non mi hanno dato risposte soddisfacenti,la colpa e solo e dico solo della Volkswagen che non sa gestire la situazione ,e in più ci si mettono anche le leggi del c....... che abbiamo in Italia.
    Vi aggiorno fra due settimane mi hanno promesso che e disponibile un nuovo serbatoio staremo a vedere
     
    A Frank di bolo piace questo elemento.
  14. supergalla

    supergalla

    Iscritto:
    1561718612
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    mio aggiornamento. vw rete ufficiale mi ha confermato di nuovo la spesa di 2000 euro ma si riserva di farmi sapere qualcosa se riceve aggiornamenti.
     
  15. Frank di bolo

    Frank di bolo

    Iscritto:
    1564606154
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    3
    Buonasera a tutti... Io ho ritirato ieri l'auto... Cambiato serbatoio in un giorno... Speso 659 euro... In un affiliato landi renzo.. Lunedi mi chiameranno x darmi la data del collaudo in motorizzazione, che costerà 106 euro... Unico inconveniente, fino allora bisogna camminare a benzina.. Alla fine però, spesi in totale poco piu di 750...mi sta benissimo... Buona serata a tutti
     
    A amicable piace questo elemento.

Condividi questa Pagina