Ciao, anch'io sono nella tua stessa situazione e della tua stessa zona (varesotto, alto milanese..). Golf 6 2010 con sostituzione bombola da fare entro gennaio.
Recentemente ho fatto tagliando presso rete ufficiale VW e non mi hanno detto nulla di nuovo...se non che la sostituzione mi costerà circa 2000 euro.... E alla mia risposta che spendere tale cifra su una macchina di 10 anni e 215 mila km non ha senso....hanno allargato le braccia...
Qui VW Italia se ne sta lavando le mani alla grande...evidentemente il dieselgate non ha insegnato proprio nulla in termini di danni reputazionali....
Ho contattato un officina di Castellanza specializzata in GPL e mi ha confermato il tutto...lasciandomi una piccola speranza dicendomi che magari uscirà qualche circolare/decreto per risolvere il nostro problema.
...io 2000 euro non li spendo... e non voglio nemmeno cambiare auto xkè funziona perfettamente ed è in ottime condizioni interne/esterne. Anche perchè se dovessi decidere di venderla ovviamente il prezzo sarebbe influenzato da questo problema.....
Ciao, l'officina dove sono stato a fine giugno non mi ha ancora dato informazioni, sono stato a Besnate. Mi trovo esattamente nella stessa situazione, l'auto ha 210 000 km ma funziona benissimo.
Appena avrò novità vi faro sapere, sto provando anche tramite vw ma penso che la risposta sarà la stessa che hanno ricevuto tutti quanti.
Ho anticipato la revisione della macchina nel frattempo almeno posso circolare e non devo fermare la macchina a settembre.
Per quanto riguarda la vendita oltre al deprezzamento non saprei nemmeno chi potrebbe comprare una macchina Bi-fuel che va solo a benzina e fa di media 11/12 km/l