Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf Bifuel 1.6 del 2009 sostituire la bombola/serbatoio del GPL decimo anno.

Golf Bifuel 1.6 del 2009 sostituire la bombola/serbatoio del GPL decimo anno. | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Golf treviso

    Golf treviso

    Iscritto:
    1561387479
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    6
    Scusa Frank, magari fosse così per tutti. Un chiarimento su un punto importante. Il tuo impianto a gpl era già prima un impianto Landi Renzo. Perché la differenza sta tutta lì. Se hai un impianto Landi Renzo viene sostituito tranquillamente ma se hai un impianto di altra ditta, nel mio caso, STAKO, ditta con la quale Volkswagen sembra non collabori più, non puoi cambiarlo con Landi Renzo (così almeno mi è stato detto dagli impiantisti). Puoi darci questo dettaglio? E di dove sei? Grazie.
     
  2. Frank di bolo

    Frank di bolo

    Iscritto:
    1564606154
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    3
    Sono di Bologna... E come ogni benedetta golf bifuel di fabbrica, anche la mia aveva la bombola stako... Cambiata con landi renzo e già testata... Va bene... Mi manca solo il collaudo in motorizzazione...
     
    A Golf treviso piace questo elemento.
  3. Frank di bolo

    Frank di bolo

    Iscritto:
    1564606154
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    3
    E comunque io sono stato contattato dal servizio clienti vw di Verona, in seguito ad una mia telefonata di lamentele... Richiamandomi, mi dissero che vw dava il nullaosta a altri installatori di impianti di montarne uno generico... Io, tra l altro ho contattato anche la tartarini... E mi hanno detto che lo stanno montando anche loro, anzi sono molto incasinati... Non stanno dietro agli ordini... Li, però si spende sulle 1100 euro... Cmq io mi sono rivolto alla Minelli e Foti, di bologna... Affiliato landi renzo, appena avuto il serbatoio, montato in giornata..
     
    A Golf treviso piace questo elemento.
  4. Golf treviso

    Golf treviso

    Iscritto:
    1561387479
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    6
    Molto bene, grazie delle preziose informazioni. In questo modo si risolverebbe la questione. A settembre proverò anch'io a sentire le officine della zona, specializzate in impianti gpl e vediamo se riescono a propormi la stessa modalità.
    Credo che questa tua esperienza possa essere utile, e di esempio, a tanti come noi, in tutta Italia. Adesso abbiamo un precedente e possiamo forzare le eventuali resistenze di qualche installatore.
    Saluti.
     
    A Frank di bolo piace questo elemento.
  5. Carmine964

    Carmine964

    Iscritto:
    1557423094
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Io finalmente ho risolto mi hanno montato un serbatoio con gli stessi ancoraggi alla carrozzeria,le stesse caratteristiche tecniche ma gli attacchi dei tubi centrale ,ma tutto sommato e uscito un bel lavoro sto tranquillo.
    La settimana prossima vado alla motorizzazione civile è tutto ok.
     
  6. Carmine964

    Carmine964

    Iscritto:
    1557423094
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Tutto bene sbloccato il dilemma del serbatoio gpl golf bi-fuel mi contattato un altro installatore proponendo un serbatoio per golf bi-fuel dopo che io ho risolto e chiedendo la marca del serbatoio mi accorgo che e diverso da quello che mi hanno installato a me ,Vado sul sito e trovo il serbatoio idendico a quello originale con differenza degli attacchi dei tubi,quindi già vi posso suggerire a chi interessato due opzioni.
    Cordiali saluti grazie a tutti
     
  7. Geotony74

    Geotony74

    Iscritto:
    1567071798
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Sono della zona di Varese e la maggior parte degli installatori mi ha fatto un preventivo tra i 1000 e i 1300€ per la sostituzione ciambellone che scade a marzo 2020, tranne uno di Novara che mi ha fatto circa 650 euro (c'è da fidarsi?). Dagli ultimi post letti sembrava che la situazione si fosse sbloccata, potendo montare un serbatoio standard, visto che la VW ha inviato il nulla osta. Come mi devo comportare? Io non ho nessuna intenzione di spendere 1000 euro su un'auto che ha 230.000 km che peraltro non mi ha mai dato problemi.
    Ci sono aggiornamenti in merito?
     
  8. Golf treviso

    Golf treviso

    Iscritto:
    1561387479
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    6
    Ciao Geotony74, vedi aggiornamento esteso, che riporto di seguito, della mia situazione simile alla tua.
     
  9. Golf treviso

    Golf treviso

    Iscritto:
    1561387479
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    6
    Aggiorno tutti i golfisti con impianto GPL da collaudare. Come già detto da qualcuno poco sopra, la situazione sembra si sia sbloccata. Nel mercato è disponibile un impianto GPL che va a sostituire in toto (tutti i componenti) l'impianto precedente; è compatibile ed accettato dalla casa madre e dalla motorizzazione civile per l'omologazione. I due impiantisti che ho contattato qui, in Provincia di Treviso, lo montano e lo portano in motorizzazione civile per l'omologa a 1.100 euro. Dicono che di meno non possono fare in quanto l'impianto da solo costa 900 euro e 100 euro sono per la motorizzazione civile. L'unico problema sono i tempi lunghi: la Motorizzazione Civile da noi è disponibile da metà dicembre in poi. Pertanto ho già provveduto a fissare l'appuntamento ed il lavoro per quel periodo. Per quanto riguarda l'impegno economico certamente è una bella botta, ma qualche mese fa si parlava di 1500-1600 o 2000 euro, senza sapere quando e se sarebbe stato omologato quindi credo che vada già meglio. Grazie a tutti per le preziose informazioni. Commenti sono ben accetti.
     
  10. Utente_3908337713

    Utente_3908337713

    Iscritto:
    1568997006
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Anche io sono nella vostra stessa situazione... posso chiederti chi sono i due installatori di Treviso? sono della zona anch'io.
     
  11. Golf treviso

    Golf treviso

    Iscritto:
    1561387479
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    6
    Gli installatori sono Autofficina Binotto, a Fossalunga di Vedelago e Autofficina Roma 83, Via del Lavoro, a Vedelago, lungo la strada regionale 53 verso Castelfranco Veneto. In bocca al lupo. Dai che ce la facciamo.
     
  12. manniquin

    manniquin

    Iscritto:
    1569519251
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    ho una Golf Bifuel 1600 -acquistata settembre 2009- in questo decimo anno devo sostituire la bombola GPL come da legge. Con mia grande sorpresa il mio concessionario VW mi ha riferito in un primo tempo un costo totale di € 600 incl revisione, una settimana dopo alla prenotazione intervento mi dicono che il costo totale e di ben 1400 € .. in quanto la bombola montata è una Stako H200 di cui non esiste alternativa .. senza contare il tagliando dei 80.000 km di ca 560 €. Credo che un costo cosi esagerato sia veramente un “furto” visto che il valore dell’auto è di ca 5000 €
     
    A Golf treviso piace questo elemento.
  13. Golf treviso

    Golf treviso

    Iscritto:
    1561387479
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    6
    Condivido l'osservazione. Purtroppo queste sono le cifre che i concessionari Volkswagen fanno ai loro cari clienti. Sempre sopra il valore di mercato. Per l'impianto potevano bastare 1.100-1.200 euro e per il tagliando almeno 200 euro in meno. Rimangono cifre importanti e devi valutare se ti conviene spenderle ed andare comunque avanti altri 10 anni oppure comperare un'auto nuova (o usata, meglio).
     
  14. Utente_4008796043

    Utente_4008796043

    Iscritto:
    1570287263
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho lo stesso problema per la mia Polo bifuel 1.4 del 2010.
    Sto passando in rassegna le officine, ma mi dicono che per ora la Volkswagen non ha risolto il problema della sostituzione della bombola e molti hanno la macchina ferma in garage.

    Qualcuno ha novità? C'è qualcuno che è nella stessa situazione?

    Sarebbe un bello scherzo dover rottamare la macchina...
     
  15. manniquin

    manniquin

    Iscritto:
    1569519251
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    alla mia concessionaria VW hanno poi sostituito la bombola Stako con una della ICOM (concessionario IGAP - Cisterna di Latina) quindi penso lo possa fare anche qualche altro installatore però non conosco il prezzo praticato
     

Condividi questa Pagina