Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf Bifuel 1.6 del 2009 sostituire la bombola/serbatoio del GPL decimo anno.

Golf Bifuel 1.6 del 2009 sostituire la bombola/serbatoio del GPL decimo anno. | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Carmine964

    Carmine964

    Iscritto:
    1557423094
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Buona sera qualcuno a novità sul serbatoio gpl per golf VI bi-fuel? Com'è proseguire o dobbiamo affidare ad una ossociazzione dei consumatori?
     
  2. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.896
    Piaciuto:
    1.189
    Per la 8 è prevista senz'altro una mild hybrid a 48v, mentre per versioni a gpl sembrerebbe che la VW sia più orientata verso il metano, nelle versioni full, cioè con un piccolo serbatoio della benzina, in modo da godere di tutte le esenzioni fiscali previste per le alimentazioni solo a gas.
     
  3. Utente_1566212427

    Utente_1566212427

    Iscritto:
    1559552697
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, spero di essere utile raccontandovi la mia odissea. Vado in Volkswagen per il cambio della bombola, mi dicono che quella bombola l’hanno vista molto raramente e mi mandano direttamente dal meccanico dove inviano le macchine per il cambio. Il poveretto mi guarda e mi dice che quella bombola costa 1600€, ma che risulta introvabile. Mi dice che, dopo colloquio con l’ingegnere della motorizzazione, era in attesa di una bombola alternativa autorizzata che costava sui 600€, l’unico problema era l’incognita del ripristino dei collegamenti con la spia del serbatoio. Poco importa, azzero io conta km ad ogni pieno, ma almeno mi risparmio 1000€. Richiamo per avere notizie e mi dice che la motorizzazione ha revocato questa alternativa e che bisogna montare necessariamente quella bombola di serie, peccato che risulti fuori produzione. Vado di nuovo in Volkswagen protestando e magicamente la bombola si può ordinare dalla Germania, pare non la producano più per l’Italia, ma ovviamente arriverà a fine agosto. Io ora sto facendo la revisione, ma mi hanno già anticipato che dal 20/6, data in cui scade la bombola, io non potrei circolare. La bombola l’ho ordinata, 1600€, spero che mi facciano un permesso per circolare se no io al lavoro come ci vado?! Sicuramente mi rivolgerò a qualche avvocato o a qualche associazione consumatori, perchè la situazione è veramente surreale. Sembra un cosa fatta apposta, esattamente 10 anni dopo il boom di immatricolazioni per quella macchina, smettono di importare la bombola e guarda un po’ la motorizzazione decide che va bene proprio solo quella...
     
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.896
    Piaciuto:
    1.189
    Che schifo di burocrazia. Forse ti conviene smontare tutto e viaggiare a benzina, calcola che spenderesti almeno 1000 euro in più del normale, se monti quella da 1600 euro, che spero sia montaggio e immatricolazione compresi. Se togli tutto forse con 500 euro te la cavi, ma poi dipende da quanti km/anno fai tu e come è tenuta la macchina, cioè se ne vale la spesa.
     
    A XPrience74 piace questo elemento.
  5. Utente_1566212427

    Utente_1566212427

    Iscritto:
    1559552697
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Guarda ormai l’ho prenotata, quindi pace farò anche questa. Non volevo incorrere in altri casini togliendo tutto e rifacendo l’immatricolazione. La macchina ha 10 anni ma è praticamente nuova, ha 160000km, poi anche io ho cambiato lavoro e adesso ne faccio molti meno. Stamattina ho fatto la revisione e mi hanno detto che è perfetta, spero almeno mi duri altri 10 anni
     
  6. Utente_1566212427

    Utente_1566212427

    Iscritto:
    1559552697
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Comunque si, 1600 compreso tutto. Salvo sorprese Volkswagen che per tagliando e cambio pastiglie dei freni posteriori mi ha preso 700€ una volta. Comunque ho sempre avuto Volkswagen, ma dopo questa non mi vedono più
     
  7. Ba'1

    Ba'1

    Iscritto:
    1559756787
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    5
    Anch' io mi sono trovata con il problema della bombola.
    Mi ero informata ancora a dicembre 2018 presso un installatore di impianti gpl. Mi aveva detto che quella bombola costava molto e che Volkswagen non la produceva più ma che ci sarebbe stata un'alternativa di commercio e di prenotare la sostituzione un paio di mesi prima della scadenza.
    A febbraio prenoto e mi dà appuntamento per il 20 maggio. Il 16 maggio mi chiama dicendomi che la bombola di commercio non c'è e che non si sa quando o se sarà mai disponibile (mancanza di nulla osta o omologazione). Chiamo in Volkswagen (AutoGerma) e chiedo com'è possibile che non ci sia la possibilità di sostituire la bombola. Mi viene risposto che si può ordinare il ricambio con tempi di attesa lunghi che però non mi possono quantificare e che avrebbero solo potuto inviare sollecito con ordine in corso. Io avrei così potuto guidare la mia macchina fino a fine maggio e poi secondo loro restare senza fino a data ignota. Sono sola e non ho la possibilità di farmi prestare la macchina da altri, pertanto, dopo aver fatto varie telefonate ad un concessionario Volkswagen e a diversi installatori di impianti gpl per giungere alle stesse conclusioni, ho venduto la macchina, chiesto finanziamento e comprato una km 0, ovviamente non Volkswagen, che però non ho ancora perché ci vuole un po' per l'immatricolazione. Con disagi e spese (compreso il bollo che era appena scaduto) e corse a destra e manca. Fortunatamente sono riuscita a venderla non malissimo ma solo perché ho girato come una trottola ma l'impatto economico è stato devastante. Avevo calcolato di tenerla almeno altri 5/6 anni.
    Se qualcuno sa a che associazione di consumatori ci si può rivolgere, mi faccia sapere. Era la terza golf che avevo e tutte sempre tagliandate Volkswagen; ritengo scandaloso che una casa automobilistica così possa agire in questo modo. Sicuramente questa è stata la mia ultima Volkswagen.
     
    A amicable piace questo elemento.
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Scusa ma una km 0 non dovrebbe essere già immatricolata?
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.731
    Piaciuto:
    4.726
    eh si!!! Informati bene che non ci sia sotto qualcosa di strano...
     
  10. Ba'1

    Ba'1

    Iscritto:
    1559756787
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    5
    No le km 0 che ho trovato erano tutte d'importazione (fiat tra l'altro che sembra assurdo ma è così) e devono essere immatricolate in Italia. Tra l'altro ci mettono un po' di più perché la motorizzazione fa controlli anche in merito al versamento dell'iva. Normalmente io non avrei acquistato una km 0 ma me la sarei ordinata come la volevo io .... Ovviamente sono stata costretta dall'entità della spesa non prevista e dai tempi ristretti in cui mi sono ritrovata per risolvere il regalo che m'ha fatto la Volkswagen.
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2019
    A amicable piace questo elemento.
  11. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Curiosità: che auto hai comprato? Benzina, gas o diesel?
     
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.896
    Piaciuto:
    1.189
    Intanto ormai in procinto di sostituirla, semmai arriverà sta benedetta Swift, per la prima volta ho fatto un calcolo dei km percorsi a benzina e a gpl. Praticamente con 30 euro di benzina, sul misto (città, autostrada, statale) al prezzo di 1.519/lt ho percorso 270 km. A gpl, sempre con 30 euro (prezzo 0.599/lt) circa 530 a cui vanno tolti un po' di km delle partenze. Golf 4, 8 valvole 1.600 cc. 101 Cv.

    Quindi a benzina percorre circa 13-14 km/lt

    A gpl 10-11 km/lt.

    Guida sempre in velocità codice e in autostrada anche meno, 100-110 max, anche se in minima parte.
     
  13. Ba'1

    Ba'1

    Iscritto:
    1559756787
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    5
    Ho comprato 500x benzina 1.600 110cv. Poi la metterò gpl più avanti ma con impianto aftermarket e bombola di commercio... Vista l'esperienza
     
    A ROVIGOLAW1 e CesaV40 piace questo messaggio.
  14. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Ottima scelta!
     
    A Ba'1 piace questo elemento.
  15. Carmine964

    Carmine964

    Iscritto:
    1557423094
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    E un vero problema con il
    Serbatoio della golf bi-fuel ho interpellato mezzo mondo , ho scritto a 2 associazione nazionale dei consumatori non hanno voluto mettersi in gioco praticamente mi hanno dato delle risposte poco soddisfacente,interpellato off.autorizzata,concessionaria vw
    Ancora oggi non so che fare.

    Si faccia avanti qualcuno che ha risolto
    Grazie
     

Condividi questa Pagina