Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf Bifuel 1.6 del 2009 sostituire la bombola/serbatoio del GPL decimo anno.

Golf Bifuel 1.6 del 2009 sostituire la bombola/serbatoio del GPL decimo anno. | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Praticamente vi stanno facendo pagare lo sconto degli incentivi dell'anno 2009, con gli interessi, visto che fare pagare una bombola 1600 euro quando al max dovrebbe costarne 600. Ad ogni modo ho letto che quest'anno la motorizzazione è oberata da richieste di omologazione, dovute alla sostituzione delle bombole delle auto a metano/gpl acquistate nel 2009, con attese anche di mesi e che costringono i proprietari a circolare nel frattempo solo a benzina, vanificando tutto il risparmio.
     
    A XPrience74 e CesaV40 piace questo messaggio.
  2. Utente_2845970657

    Utente_2845970657

    Iscritto:
    1560583897
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti,
    Io abito in provincia di Varese e sono nella stessa situazione. Ho acquistato l'auto lo scorso ottobre, sono stato costretto a vendere la mia precedente macchina Diesel Euro 3 perché per lavoro quasi tutti i giorni ero in giro per Milano e dintorni. L'auto era ed è attualmente in condizioni perfette, tutti i tagliandi in VW, e il prezzo davvero ottimo, l'occasione perfetta. Comprata dal mio meccanico, mi aveva subito messo a conoscenza del cambio della bombola quest'estate e del costo indicativo tra i 500 e i 600 euro e non mi sono fatto problemi. Settimana scorsa mi ha indicato il nome di un suo partner per prenotare la revisione della bombola e ieri l'amara scoperta. Qualcuno dalle mie parti e riuscito a venirne a capo? se dovessi viaggiare a benzina sarebbe un disastro tenendo conto che faccio circa 3000 km al mese. Il venditore di bombole mi ha detto che forse per fine mese riesce a darmi indicazione su fantomatiche bombole che arrivano dalla Polonia e sono omologate. Costo circa 1000 € ma non c'è la certezza. Fortunatamente ho tempo ancora fino a settembre, ma visti i tempi sia per la bombola sia motorizzazione la vedo male.
    Grazie a tutti
     
    A supergalla piace questo elemento.
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Tra l'altro ritardi nell'omologazione anche per chi deve sostituire una bombola normale, vedi allegato.
     

    Files Allegati:

    • GPL.PNG
      GPL.PNG
      Dimensione del file:
      267,6 KB
      Visite:
      410
  4. Golf treviso

    Golf treviso

    Iscritto:
    1561387479
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    6
    Buongiorno a tutti i golfisti. Questa discussione è molto utile. Anch'io debbo collaudare l'impianto a GPL della mia Golf 2009 in scadenza adesso, giugno 2019. L'auto è stata finora impeccabile e con costi contenuti. Tuttavia questa faccenda dell'impossibilità (di fatto) di collaudare l'impianto GPL, (il mio è STAKO e non Landi), è una vergogna per la Volkswagen. Mi costringono a cambiare un'auto che è perfetta. Io ho interpellato 2 installatori e la concessionaria VW in merito e tutti e tre hanno allargato le braccia, preventivandomi cifre da capogiro (1600-2000 euro), senza la certezza di avere il benestare della casa madre e con tempi galattici alla Motorizzazione Civile. Molti di voi hanno parlato di associazione di consumatori. Beh ragazzi è l'unica soluzione. Bisogna fare massa critica e farci sentire da chi di dovere. La mia intenzione è di rivolgermi ad un'associazione di consumatori importante. Chi si vuol aggregare? Andrò anche a Mi Manda Raitre se serve. Ma abbiamo bisogno di numeri. Qui non sbaglia solo VW ma anche la Motorizzazione non lavora negli interessi del cittadino. Grazie.
     
    A Ba'1 e CesaV40 piace questo messaggio.
  5. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.976
    Piaciuto:
    485
    Curiosità quanti km ha l'auto? Problemi all'impianto avuti? Iniettori originali?
     
  6. Golf treviso

    Golf treviso

    Iscritto:
    1561387479
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    6
    L'auto ha 152.000 km circa; mai avuto problemi all'impianto. Se non sbaglio ho dovuto cambiare una volta gli iniettori (o le candele, scusate non sono molto ferrato, ho le ricevute dell'intervento dovrei controllare), circa 5-6 anni fa, a causa, secondo l'interpretazione del tecnico dell'officina Volkswagen, di un uso di benzina scadente (l'auto si accende sempre a benzina e poi passa a Gpl).
     
  7. Ba'1

    Ba'1

    Iscritto:
    1559756787
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    5
    Ciao. Anche io di Treviso e ho risolto cambiando la macchina.. un "bagno di sangue". Oggi mi ha chiamato la Volkswagen (avevo contattato il servizio clienti dell'autogerma un mese fa) per chiedermi se avevo risolto in merito alla chiamata del mese prima. Ho spiegato tutto il disagio che mi hanno creato e le spese che ho sostenuto, il fatto che ho dovuto comprare una macchina km 0, primo perché spesa non prevista e secondo non avrei mai potuto aspettare tempi lunghi di consegna ecc.. poi, chiudendo la chiamata, ho assicurato loro che al momento mi sto riprendendo dall'agitazione e dalle corse e giri che ho dovuto fare per non restare senza macchina, ma che sicuramente mi rivolgerò ad un'associazione di consumatori, devo solo capire a quale. Quindi io ci sono, anzi se scopri a quale è meglio rivolgersi prima di me, fammelo sapere.
    Barbara
     
    Ultima modifica: 25 Giugno 2019
    A CesaV40 piace questo elemento.
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.877
    Piaciuto:
    1.185
    Il cambio iniettori te lo ricorderesti, costicchia parecchio, anche 600 euro o più, però c'è chi ha speso meno, di 600.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  9. Golf treviso

    Golf treviso

    Iscritto:
    1561387479
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    6
    No, allora cambiai le candele. Spesi circa 250 euro.
     
    A amicable piace questo elemento.
  10. supergalla

    supergalla

    Iscritto:
    1561718612
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Ciao, anch'io sono nella tua stessa situazione e della tua stessa zona (varesotto, alto milanese..). Golf 6 2010 con sostituzione bombola da fare entro gennaio.

    Recentemente ho fatto tagliando presso rete ufficiale VW e non mi hanno detto nulla di nuovo...se non che la sostituzione mi costerà circa 2000 euro.... E alla mia risposta che spendere tale cifra su una macchina di 10 anni e 215 mila km non ha senso....hanno allargato le braccia...
    Qui VW Italia se ne sta lavando le mani alla grande...evidentemente il dieselgate non ha insegnato proprio nulla in termini di danni reputazionali....
    Ho contattato un officina di Castellanza specializzata in GPL e mi ha confermato il tutto...lasciandomi una piccola speranza dicendomi che magari uscirà qualche circolare/decreto per risolvere il nostro problema.

    ...io 2000 euro non li spendo... e non voglio nemmeno cambiare auto xkè funziona perfettamente ed è in ottime condizioni interne/esterne. Anche perchè se dovessi decidere di venderla ovviamente il prezzo sarebbe influenzato da questo problema.....
     
    A Utente_2845970657 e Golf treviso piace questo messaggio.
  11. Golf treviso

    Golf treviso

    Iscritto:
    1561387479
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    6
    Condivido appieno la tua posizione. L'auto va bene perché cambiarla? Io la voglio tenere altri 10 anni.
     
  12. Carmine964

    Carmine964

    Iscritto:
    1557423094
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Salve a tutti io sto nello stessa situazione mi sono rivolto ad due associazioni dei consumatori una mi ha risposto che non e un argomento che trattano,laltra mi ha risposto o ordinare originale e aspetto i tempi o cambio lauto .
    Adesso lo la prenotazione ad una concessionaria Volkswagen per 11 luglio con spesa modica e 10gg senza auto ma fino.a quando non ritiro lauto non so come andrà a finire.
    Vi terrò aggiornati cordiali saluti a tutti voi
     
  13. Utente_2079510944

    Utente_2079510944

    Iscritto:
    1561711035
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao puoi dirci da dove sei e quanto spendi per la sostituzione della bombola? grazie
     
  14. supergalla

    supergalla

    Iscritto:
    1561718612
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    mi accodo alla richiesta. sarebbe molto utile per tutti. grazie
     
  15. Carmine964

    Carmine964

    Iscritto:
    1557423094
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Sono della provincia di Benevento ho girato mezzo mondo se avete la pazienza di aspettare un po' vi faccio sapere come va a finire ho appuntamento a Roma giovedì per poi ritirare lauto il venerdì prossimo cioè il 19 la spesa che mi hanno preventivato e di 525€ ma fino a che non vedo Tutto sistemato sono ancora con qualche dubbio.
    Vi terrò aggiornati
    Cordiali saluti a tutti voi
     
    A CesaV40 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina