zero c.
0
emanuelesello ha scritto:Maurizio XP ha scritto:FurettoS ha scritto:Maurizio XP ha scritto:il tuo messaggio sembra una presa per i fondelli perchè ho scritto nei post che hai quotato che il cambio si è rotto e mi hanno dovuto cambiare i pezzi parzialmente a mie spese nonostante fossi in garanzia estesa e con 1 settimana di fermo macchina.
Quindi quale cavolo di iter c'è stato? Dimmelo tu.
La casa mi ha fornito un prodotto difettoso che è noto essere difettoso! Non sono io ad aver trovato un difetto è la casa che ha commercializzato un prodotto non funzionante di fatti ora è stato modificato dal costruttore sia nei componenti che nel software (e non si sa se ora è risolto).
Per questo motivo dico che il comportamente di vw è non qualificabile.
Ora dimmi tu qual'è la soluzione in questa situazione: l'unica cosa che si può fare è raccontare la propria esperienza per mettere in guardia gli altri e per fare in modo che la casa si interessi.
Non ti interessa dei cambi automatici? Benissimo, sul mio 1.4 TSI è venuto fuori il problema del tendicatena, mi stanno cambiando tutta la distrubuzione e ci ho speso altri 220? ( non 2000? solo grazie alla garanzia estesa) + fermo macchina di una settimana.
Questo è un altro difetto ULTRA NOTO dei TSI della precedente serie e un altro per il quale vw scarica la riparazione sui clienti.
Ma tu continua pure a difendere l'indifendibile, avrai le tue ragioni![]()
E' questo il 3d a cui ti riferivi?
http://forum.quattroruote.it/posts/list/82737.page
Pagare 100? di manodopera è diverso che dirmi che ti sei dovuto accollare le spese dei ricambi visto che un DSG sono diverse centinai di euro! :?
Il cambio attualmente ti funziona bene ho hai ancora problemi? Perchè io non l'ho capito, tutto qui!
Detto questo e puoi rileggerti i miei post mai affermato che tu hai torto e VW ragione, che VW fa bene ad avere l'atteggiamento che tu rilevi e tante altre cose.
Ciò su cui mi sto focalizzando è, a fronte dei problemi emersi cosa è stato fatto sino ad oggi per arginare i problemi di questi DSG?
Vorrei capire meglio questo piuttosto che "il DSG 7 a secco ha problemi" che è noto!
Sul problema del TSI stessa cosa, mai giustificato o sollevato VW.
Probabilmente non hai letti i miei messaggi con attenzione o fai il furbo:
ho sempre detto che ho speso circa 100? per il DSG grazie alla garanzia estesa ma il danno fuori garanzia ammonta a 3000? inoltre non ho avuto auto sostitutiva gratuita nonostante il fermomacchina di una settimana.
Vw dovrebbe farsi interamente carico della riparazione e dei disagi del cliente visto che è un difetto noto e diffuso al punto che montano pezzi modificati e software aggiornati nel tentativo di risolverlo!
Il cambio per ora funziona correttamente , ma chissà quanto durerà.
Infine chiedi cosa è stato fatto fino ad oggi per arginare i problemi al DSG??
Ma scusa lo chiedi a me? Niente è stato fatto dalla casa: nessun richiamo, niente di niente.
Se il cliente rompe il cambio la casa fa spalluccie e lui si paga la riparazione.
Se ancora questa ti è oscuro è evidente che non vuoi capire.
La tua esperienza è molto simile alla mia, come il rancore che porto ancora dentro.
C'è da dire che ciò che caratterizza noi italiani rispetto a tanti altri paesi, è la bravura nel parlare e protestare senza di fatto passare a fatti e azioni concreti.
Io mi includo, non voglio essere certo ipocrita; vorrei sapere quanti sfortunati possessori di DSG (ad esempio), ben consci del problema diffuso, sono passati ad azioni legali congiunte o segnalazioni alla federconsumatori, in massa. Ovvero il concetto l'unione fa la forza è quantomai idoneo e azzeccato in questo contesto. Non può un singolo individuo scontrarsi con un colosso come vk, a meno che non abbia un portafogli a fisarmonica, pazienza, e tanto ottimismo.
Voglio vedere se si uniscono in centinaia per una giusta causa (io condivido appieno la tua incazzatura e delusione) che razza di putiferio mediatico si scatena.
Gli elementi per ottenere la ragione ci sono tutti
per quel che conta la mia opinione sfondi un cancello aperto
la mancanza di cultura consumerista in italia è cronicamente un problema
siamo un popolo che quando va in un ufficio si informa prima "ma tu chi conosci al catasto?"
da noi il diritto degrada in favore
troppi secoli oppressi da dominazioni straniere e potenza straniera (vaticano) troppo vicina per dare luogo a una c.d. etica della responsabilità senza scomodare max weber
oltre a ciò mentre in paesi diversamente sottosviluppati come gli usa alla seconda volta che prendi per il bavero il consumatore ti fanno class action e risarcimento punitivo, qui da noi in eurabia invece sei tu contro il sig. Ford...
questo spiega i richiami del dsg in cina e non qui...