FurettoS
0
Maurizio XP ha scritto:ma quali meccanismi entropici puramente italici.... visto che, come tu stesso ammetti, i difetti sono noti e diffusi perchè la casa madre non fa un richiamo o sostituisce gratuitamente i pezzi difettosi e si prende in carico i disagi dei clienti?
perchè evidentemente ritiene troppo costoso l'intervento massivo e al diavolo i clienti se non è costretta da forze superiori come nel caso del governo cinese.
Anche io non sopporto le polemiche sterili o di parte ma è bene che tutti sappiano cosa è difettoso e come si comporta la casa prima di spendere i proprio soldi.
Per quel che riguarda me, una volta riparata la mia golf la venderò a scadenza della garanzia e con tutta probabilità non comprerò più vw.
Che tu sia imbestialito per questo problema è più che comprensibile e lo sarei anche io ciò che forse non stai comprendendo è che io non sono qui a tenere le fila di VW ma a cercare di comprendere come si protrebbero muovere e perchè, almeno da noi, non c'è l'attenzione che c'è negli altri Paesi.
Poi che tu mi dici è colpa di VW ed è VW che me lo deve risolvere siamo tutti concordi ma lo trovo poco risolutivo in generale.
Se tutti i DSG si spaccavano ad unisono il richiamo lo avrebbe fatto da un pezzo ma quì il problema non è proprio così chiaro e netto come si presume.
Come ti ho scritto prima se fai una ricerca su internet troverai gente ben più "smanettona" di me e di te che ha riportato tutta una selva di codici in evoluzione per questo DSG segno da un lato che VW non sta alla finestra oppure fa finta di niente e dall'altro che la soluzione definitiva non è così scontatapoichè sta continuando ad evolvere il sistema sia sotto il profilo frizioni, che meccatronica che SW/FW.
Poi se ci vogliamo scornare sull'impronta della comunicazione di VW facciamolo pure ma è risaputo che sotto quell'aspetto si agisce sempre in tono contenitivo e di massima diplomazia; ci siamo capiti.
In Australia il DSG presentava problemi di sgancio e li hanno fatto un richiamo.
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/gruppo-volkswagen-in-australia-un-richiamo-per-il-dsg-audi
Per i problemi più generici del DSG a 7 c'è un richiamo anche a Singapore.
http://www.autoevolution.com/news/volkswagen-announces-dsg-recall-in-singapore-58890.html
Quindi pensare in generale che a VW non freghi nulla dei problemi al DSG mi sembra un poco azzardato visto che li sta avendo in diversi mercati e visto che potrebbe portagli un "ammanco" nelle future vendite non da poco; ma tutto è possibile!
Ciò che io invece penso è che da una parte la soluzione non è così scontata poichè se comprende un difetto di usura precoce devi capire anche bene come si attua mentre dall'altra se i "meccanismi italiaci" che tu mi dici non rilevare non ci fossero un'estenzione di garanzia a 10 anni forse ci sarebbe anche per l'Italia, tutto qui.
Credo che più info si hanno in un forum è meglio è per tutti, questo al di la delle sole lamentele, che è giusto che ci siano, ma se ci sono solo quelle di info se ne hanno poche.