il mio intervento non era per "chiamarti in causa"...non ci faccio...............Tanto per chiuderla: Pila è come hai descritto tu e come già fatto prima.....
Mi ha citato Bauscia, non tu. Grazie comunque per l'avallo sulla pila.
il mio intervento non era per "chiamarti in causa"...non ci faccio...............Tanto per chiuderla: Pila è come hai descritto tu e come già fatto prima.....
il mio intervento non era per "chiamarti in causa"...non ci faccio niente a chiamare in causa qualcuno, solo per dire che un moderatore ci riprende per un OT, che poi tanto OT non è visto che il 3ad è sull'interpretazione di un "nome"(?) e PILA è ineretnte sia al concetto del 3ad che agli ibridi, cioè un'altra parola che viene usata impropriamente, quando l'OT era iniziato da un altro utente/moderatore...che non dovrebbe significare nulla ma è singolare un po' la cosa.
Anche se comunque l'uso di PILA non c'entra nulla il marketing, al contrario di superibrido.
Tanto per chiuderla: Pila è come hai descritto tu e come già fatto prima, mentre rimanendo in ambito elettrico BATTERIA indica un INSIEME di pile, celle, accumulatori, elementi, che possono immagazzinare energia e vengono messi appunto assieme per ottenere una data capacità di immagazzinamento della stessa.
Ho specificato anche "elementi" perchè nel caso ad esempio delle comuni batterie al piombo sia quelle da avviamento che chiunque conosce, sia da trazione industriale, sono sempre unità singole da circa 2V collegate assieme in un unico blocco oppure in un contenitore con collegamenti esterni per costituire una batteria.
e vengono chiamati sempre ELEMENTI sia quelli integrati in un blocco delle batterie da avviamento, sia quelli grossi come tre batterie da 50 Kg che vanno nei pacchi da carrello elevatore o altro
nessuno dirà mai non va in moto la macchina perchè hai la pila scarica oppure metti sotto carica l'accumulatore del muletto che domani c'è un container...
si dice BATTERIA
Ma questo lo fanno tutte le plug-in da sempre, per dire le prime Bmw 225xe del 2016, pur avendo una batteria da 7 kwh che assicurava di fatto non più di 25/30 km in elettrico puro, mantenevano sempre una riserva di carica del 5/6%, in pratica a batteria scarica funzionavano come una full hybrid pur essendo lontane dai livelli di efficienza del gruppo Toyota. Ora le nuove sono molto più efficienti, ma va detto che hanno batterie nell'ordine di 15 kwh se non oltreIn pratica dice che la differenza è che anche a batteria scarica viene mantenuta un po' di carica
Nel caso delle Bmw, quando la batteria raggiungeva il 5/6% il sistema eludeva la guida in modalità elettrica per passare a quella in modalità ibrida. Ovviamente la batteria non si scarica mai e si ricarica continuamente con la frenata rigenerativa, come nelle full hybrid. Poi che ci siano ibride più efficienti e ibride meno efficienti non c'è dubbio, ma anche i tsi del gruppo Volkswagen sono molto più efficienti dei tjet Fiat pur senza essere definiti superbenzinaAllora la differenza dove sta?
Perché dicono batteria scarica anche se in realtà non si scarica mai del tutto?
È solo la batteria più grande a fare la differenza?
Ma soprattutto...
Che cacchio cambia mettere il super davanti?
Per convenzione, le batterie come noto non possono mai essere scaricate completamente perchè si danneggiano irrimediabilmente.Perché dicono batteria scarica anche se in realtà non si scarica mai del tutto?
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa