chiedo che pietro sia bannato per le offese nei miei confronti...
Il problema e' che Pietro ha ragione in quanto ''handicappato'' e' diventato un termine offensivo da qualche anno perlopiù quando viene adoperato come hai fatto tu con accezione dispregiativa... non te l hanno insegnato mai??? Stavolta hai veramente esagerato, te ne rendi conto?nokialover ha scritto:chiedo che pietro sia bannato per le offese nei miei confronti...
Ti abbiamo già scritto che il dsg da consumare leggermente di più solo nei motori tdi, addirittura nei tsi fa consumare uguale ovmeno rulispetto al manuale... C e scritto anche sul sito vw, suo listini e sulle riviste... Se non ci credi, sappi che la realta' e' ben diversa da come pensi tu..nokialover ha scritto:pietrogambadilegno ha scritto:renatom ha scritto:IMHO, i dati più affidabili disponibili sono quelli di spritmonitor.de.
Essendo una media di molti utenti, si può confidare che rappresentino una media ottenuta in condizioniragionevolmente omogenee.
Renatom, quando scendi dalla moto, che non è nemmeno la stagione giusta, ti proporrei di bannare nokialover per le sue affermazioni altamente offensive per la categoria degli handicappati, categoria che già ha il suo da pensare anche senza avere carogne puzzolenti che avvelenano i forum.
pietro non ho offeso gli handicappati... purtroppo molte persone disabili possono usare solo il DSG, non il cambio manuale, e secondo me il DSG andrebbe lasciato a loro... noi che possiamo usare il cambio manuale non dobbiamo privarci di tale opportunità, per di più consumiamo anche meno... la vera Guida con la G maiuscola è con cambio manuale a mio parere...
nokialover ha scritto:pietrogambadilegno ha scritto:renatom ha scritto:IMHO, i dati più affidabili disponibili sono quelli di spritmonitor.de.
Essendo una media di molti utenti, si può confidare che rappresentino una media ottenuta in condizioniragionevolmente omogenee.
Renatom, quando scendi dalla moto, che non è nemmeno la stagione giusta, ti proporrei di bannare nokialover per le sue affermazioni altamente offensive per la categoria degli handicappati, categoria che già ha il suo da pensare anche senza avere carogne puzzolenti che avvelenano i forum.
pietro non ho offeso gli handicappati... purtroppo molte persone disabili possono usare solo il DSG, non il cambio manuale, e secondo me il DSG andrebbe lasciato a loro... noi che possiamo usare il cambio manuale non dobbiamo privarci di tale opportunità, per di più consumiamo anche meno... la vera Guida con la G maiuscola è con cambio manuale a mio parere...
nokialover ha scritto:pietrogambadilegno ha scritto:renatom ha scritto:IMHO, i dati più affidabili disponibili sono quelli di spritmonitor.de.
kappa200769 ha scritto:golf81 ha scritto:Concordo con Giuseppe.... credo una buona percentuale di chi denigra il dsg non l'abbia neanche mai provato...... forse crede che sia un cambio come gli automatici di 15/20 anni fa!chiudo con una frase di Scott Adams
Da quando l'ignoranza è diventata un punto di vista?
Vogliamo negare che si tratta di un cambio che ho molte problematiche di affidabilità? Allora facciamo una cosa, chiudiamo tutti i forum d'auto che è inutile scrivere.
Io parlo così perchè gli unici che conosco che hanno il 7 marce piangono lacrime di sangue, ma se vogliamo dire che è tutto okkey diciamolo pure.
Sotto col dsg 7 marce, e viva la VW la juventus e la topa!
giusto... ma come ben saprai c'è sempre qualcuno che generalizza sempre... quando si rimane nel vago e nel generico, è perchè l'argomento non lo si conosce... questo vale a scuola e nella vitagolf81 ha scritto:kappa200769 ha scritto:golf81 ha scritto:Concordo con Giuseppe.... credo una buona percentuale di chi denigra il dsg non l'abbia neanche mai provato...... forse crede che sia un cambio come gli automatici di 15/20 anni fa!chiudo con una frase di Scott Adams
Da quando l'ignoranza è diventata un punto di vista?
Vogliamo negare che si tratta di un cambio che ho molte problematiche di affidabilità? Allora facciamo una cosa, chiudiamo tutti i forum d'auto che è inutile scrivere.
Io parlo così perchè gli unici che conosco che hanno il 7 marce piangono lacrime di sangue, ma se vogliamo dire che è tutto okkey diciamolo pure.
Sotto col dsg 7 marce, e viva la VW la juventus e la topa!
forse non ci siamo spiegati bene.........il dsg 6 marce "a olio" è uno dei cambi robotizzati/automatici più affidabili che ci sia sul mercato parlo per esperienza diretta in più ho conosco parecchia gente che mi può confermare questo......
per quello che riguarda il 7 marce "a secco"effettivamente i primi hanno avuto parecchi problemi di affidabilità che adesso (credo ormai già più di un anno) hanno risolto con un nuovo kit frizioni.....
Guarda che il dsg e non solo, si possono in modalità sequenziale cambiando marcia con i paddles dietro al volante.. La cambiata e' molto più fluida rispetto a un manuale... Considera che a me piacciono entrambe le guide quindi non sono di parte... Ma non mi negare anche stavolta che 1+1 fa 2nokialover ha scritto:Ma per favore non paragoniamo le auto di formula uno alla Golf!! Allora a questo punto ragionando come te mettiamoci sulla Golf lo stesso telaio della F1 tanto bisogna adeguarsi no? La guida stradale Sportiva (S maiuscola) è cambio manuale, e siamo in tanti a pensarlo...
Errata corrige... Rapida, non fluida.. Ho scritto malegiuseppe.vittori@alice.it ha scritto:Guarda che il dsg e non solo, si possono in modalità sequenziale cambiando marcia con i paddles dietro al volante.. La cambiata e' molto più fluida rispetto a un manuale... Considera che a me piacciono entrambe le guide quindi non sono di parte... Ma non mi negare anche stavolta che 1+1 fa 2nokialover ha scritto:Ma per favore non paragoniamo le auto di formula uno alla Golf!! Allora a questo punto ragionando come te mettiamoci sulla Golf lo stesso telaio della F1 tanto bisogna adeguarsi no? La guida stradale Sportiva (S maiuscola) è cambio manuale, e siamo in tanti a pensarlo...
Chi ha paragonato la golf ad un F1??? il discorso è diverso......qui si stava cercando di far capire che i cambi robotizzati/automatici attuali danno parecchie soddisfazioni nel piacere di guida/guida sportiva... tornando alla F1 credo che pochi di noi l'abbiano guidata...... qui si parla di concetto di cambio che è lo stesso......se avessi avuto la possibilità come me di provare una golf gti dsg con paddles al volante e una golf gti manuale entrambi in pista ti renderesti conto della differenza abissale......nokialover ha scritto:Ma per favore non paragoniamo le auto di formula uno alla Golf!! Allora a questo punto ragionando come te mettiamoci sulla Golf lo stesso telaio della F1 tanto bisogna adeguarsi no? La guida stradale Sportiva (S maiuscola) è cambio manuale, e siamo in tanti a pensarlo...
aryan ha scritto:Provata questa mattina la 1.4 TSI 122cv in versione Highline senza altri optional
La macchina dentro è un salotto, niente da dire. Molto silenziosa.
Il motore l'ho trovato fantastico, fruibile come un diesel ma molto più allungo quando serve tanto da schiacciare al sedile. Mi sembrava quasi di guidare la mia Clio 1.5 dCi ma con più coppia, più cavalli e una marcia in più
Non mi ha fatto ancora un preventivo perché si riserva di valutare la mia attuale auto e mi chiamerà entro la settimana. Cmq parte da un 7% + rottamazione. Spero di tirarlo almeno fino al 9%!
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa