aleparty82 in realltà la golf vende, a livello europeo, per lo più benzina infatti se non sbaglio ncap ha testato la 1.2 TSI per la 7.
In UK il 1.4 TSI 122cv era il motore più venduto su Golf 6.
Cmq al di là dei problemi meccanici che almeno temporaneamente hanno risolto quello che delude è:
1) assenza di richiami per quelli che sono problemi noti e diffusi.
2) il fatto che ti facciano pagare gli interventi per quelli che sono evidenti difetti di progetto... e la lista di correntezza è una magra consolazione
3) il lungo fermo macchina senza auto sostitutiva gratuita nell'attesa che ti riparino il mezzo.
Per dirne una a mia sorella per una 500 TA sottoposta a richiamo per cambiare la turbina non conforme Fiat ha dato una panda gratuitamente come auto sotitutiva e si sono profusi in umili scuse per UN giorno di fermo auto... io ho speso 34.000? per una vw e mi aspettavo un trattamento di un certo livello... che devo dire non c'è assolutamente stato.
La mia è una riflessione sul comportamento della casa al di là della diffusione dei problemi che sia elevata o bassa (ma noi sappiamo che per questi motori e cambi è elevata) perchè ai problemi uno potrebbe anche passare sopra se la casa si fosse comportata diversamente ma così no.
Difficile che questo attegiamento si rifletta nelle vendite immediate ma una buona fama di affidabilità è molto più difficile da ricostruire che da rovinare.
In UK il 1.4 TSI 122cv era il motore più venduto su Golf 6.
Cmq al di là dei problemi meccanici che almeno temporaneamente hanno risolto quello che delude è:
1) assenza di richiami per quelli che sono problemi noti e diffusi.
2) il fatto che ti facciano pagare gli interventi per quelli che sono evidenti difetti di progetto... e la lista di correntezza è una magra consolazione
3) il lungo fermo macchina senza auto sostitutiva gratuita nell'attesa che ti riparino il mezzo.
Per dirne una a mia sorella per una 500 TA sottoposta a richiamo per cambiare la turbina non conforme Fiat ha dato una panda gratuitamente come auto sotitutiva e si sono profusi in umili scuse per UN giorno di fermo auto... io ho speso 34.000? per una vw e mi aspettavo un trattamento di un certo livello... che devo dire non c'è assolutamente stato.
La mia è una riflessione sul comportamento della casa al di là della diffusione dei problemi che sia elevata o bassa (ma noi sappiamo che per questi motori e cambi è elevata) perchè ai problemi uno potrebbe anche passare sopra se la casa si fosse comportata diversamente ma così no.
Difficile che questo attegiamento si rifletta nelle vendite immediate ma una buona fama di affidabilità è molto più difficile da ricostruire che da rovinare.