modus72
0
Uhm...killernoise ha scritto:Non scherziamo, la regina in questo segmento è miss trazione anteriore più veloce al mondo 8) 8) 8)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/69/Renault_Megane_III_RS.jpg
Occhio anche alle nuove VAG su MQB, concettualmente il nuovo pianale è superiore anche a quello della Megane.
Serie 1?
della nuova Classe A c'è qualche prova?
La Giulietta forse forse nella prossima generazione starà davanti alle Opel, le altre la saluteranno. La Giulietta paga il fatto che il C-Wide è stato progettato per ospitare anche i motori V6, ergo delle auto come le prossime VW o come le Renault che hanno dei pianali studiati apposta per i motori in linea saranno sicuramente un gradino più in alto. (Baricentro più basso, masse accentrate, motore inclinato all'indietro e via dicendo).
Il pianale Megane non è nulla di che dal punto di vista "sportivo", lì i miracoli sono arrivati dal reparto RS che ha rivoltato il comparto sospensivo variando schemi, geometrie e tarature. Più che le VW con pianale MQB, terrei in seria considerazione le prossime Astra OPC (il coupè adotta all'anteriore il revoknucle) e soprattutto le versioni pepate della serie1.