No si sarebbe potuto lesinare sull'inutile software il DNA ed aumentare di una decina di euro il prezzo della 149...il DNA poteva essere messo dopo il QA mai piu' lo rivedremo su un'Alfa derivata,o allugangata,da quel pianale.lellom ha scritto:Ma dobbiamo pur essere un pò elastici o no?? mettiamo il caso che avessero mantenuto il più costoso QA della 147,ma per mantenere questo e rientrare nei costi prestabiliti si sarebbe dovuto lesinare sui materiali della piattaforma(che usa magnesio,alluminio e acciai high tech) e di conseguenza il peso sarebbe stato più alto....tu non pensi che questo peso avrebbe portato ancora una volta un caterba di critiche e forse influenzato negativamente il comportamento dell'auto e del quadrilatero?? insomma,con i se e con i ma non credo si vada molto avanti. Ora abbiamo un'auto che sta ricevendo elogi a più non posso e questo diventa fondamentale se si vuole sperare in vendite decenti anche all'estero....vendite che speriamo risollevino un pò l'amato marchio e in futuro chissà se non arriverà qualcosa per i nostalgici ?75TURBO-TP ha scritto:Nessuno ha messo in dubbio la buona 149,non mettete in bocca cose con non si dicono io non ho mai letto questo da nessuno.lellom ha scritto:
Figurati 75 !screditare non è mai stao uno dei miei sport !io le ho amate quelle auto con i quadrilateri alti,pur con i loro difetti.....solo che un pò tutti ci hanno detto che la Giuietta oggi è al vertice della categoria,e quadrilatero o meno,non si hanno motivi per criticare il suo comportamento.75TURBO-TP ha scritto:Per dire che quel QA fatto male va peggio sarebbe dovuto essere provato su un'auto che ha otre 13 anni in meno e con un pianale notevolmente piu' rigido e moderno.....la mia GT con quel QA fatto male e pianale 156 e servoidraulico e' un precisa come un bisturi nelle mani di un chirurgo.lellom ha scritto:Ma alla fine dei conti (dico io),abbiamo tutta la stampa europea che ha decretato senza ombra di dubbio che questa Giulietta va alla grande (avete mai letto qualcuno che dica che la Giulietta ha un avantreno impreciso dedito al sottosterzo cronico??io ho solo letto che che danza tra le curve magnificamente con inserimenti rapidi e con una precisione che lascia stupiti )...abbiamo i tedeschi più autorevoli,che non hanno mai mancato di nazionalismo,che ci dicono che la Giulietta può considerarsi superiore all'unica TP presente sul mercato,la Serie 1 ....e noi che facciamo?....ci lamentiamo per un quadrilatero fatto male che dava più o meno li stessi risultati....ma che un mese sì e l'altro pure doveva essere registrato e messo a posto (cuscinetti,giunti etc etc....e come sapete quello vero della 159 non poteva essere montato sul pianale compact per questioni di spazio e architettura) .mah...a volte credo che noi italiani siamo i più sadici che esistano
![]()
![]()
![]()
Poi se vi piace screditare l'unica cosa che ci distingueva da una fiat per accettare la scelta dell' abbandono del QA liberi di farlo.bisogna proprio inventarseli!potrei rispondere che se vi piace criticare l'unica compatta che se la gioca con le migliori siete liberi di farlo
![]()
PS:lungi da me voler far polemiche con te,visto che sai che ti ho sempre apprezzato e la maggiorparte delle volte ho sempre condiviso quello che dici.![]()