Ma poi a quel" maledetto biscione" non ne possiamo fare a meno,spero che questa volta riusciro' ad abbandonarlo,speriamo che non mi fanno un'altro coupe' alla Bertone o Giugiaro perche' potrei anche caderci di nuovo :evil:Menech ha scritto:Dannatio ha scritto:Menech ha scritto:Non voglio alimentare nessuna polemica con l'amico 75 ed ho ribadito più volte che anch'io sarei stato più contento se avessero mantenuto QA e idroguida ma, onestamente, a leggere solo l'italiano, io non interpreto l'articolo come 75. Secondo me, analizzando la frase, quel compensarlo si riferisce al sottosterzo, se poi c'è qualche laureato in lettere sul forum, ce lo spieghi meglio. Non so da dove ricavi 75 il riferimento allo sterzo della Panda, Punto o Mito...![]()
Come tu ben sai, il Feticista Tecnico per eccellenza dell'altro nostro Forum, l'ha provata e ne è rimasto più che favorevolmente impressionato.... E non è MAI stato tenero con roba del Gruppone.
A questo punto penso che questa Giulietta sia nettamente meglio di tutto l'onanismo mentale che stiamo producendo noialtri forumisti......![]()
Certo, l'ho scritto più volte anche prima che tu ritornassi, per fortuna, a frequentare in maniera più attiva questo forum. La differenza è che qui c'è gente che se parla male dei prodotti attuali, lo fa per il troppo amore nei confronti del marchio e della delusione per un certo impoverimento di contenuti tecnici attuali. Di là ce ne sono due-tre (senza fare nomi ma uno ha un fuoristrada...) che lo fanno proprio per il gusto di parlarne male e basta.. :evil:
75TURBO-TP ha scritto:Ma poi a quel" maledetto biscione" non ne possiamo fare a meno,spero che questa volta riusciro' ad abbandonarlo,speriamo che non mi fanno un'altro coupe' alla Bertone o Giugiaro perche' potrei anche caderci di nuovo :evil:
![]()
Fancar_ ha scritto:L'ultimo concessionario esclusivamente dedicato al marchio Alfa Romeo qui dalle mie parti ha chiuso.
Aveva resistito fino ad un anno fa e già per questo bisognava fargli i complimenti.
Era un concessionario Alfa Romeo 5 stelle, attribuzione che non so se avesse qualcosa di ufficiale Alfa Romeo.
75TURBO-TP ha scritto:Fancar_ ha scritto:L'ultimo concessionario esclusivamente dedicato al marchio Alfa Romeo qui dalle mie parti ha chiuso.
Aveva resistito fino ad un anno fa e già per questo bisognava fargli i complimenti.
Era un concessionario Alfa Romeo 5 stelle, attribuzione che non so se avesse qualcosa di ufficiale Alfa Romeo.
Ho letto il tuo post prima che lo editavi....lo conosco e veramente famoso ,anche se abito molto distante.![]()
Si lo so ci sbavo da tanto,quasi tutti i giorni ne vedo una bianca ma non ha il biscione e la mia GT ha solo 20.000 Km :?Fancar_ ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Ma poi a quel" maledetto biscione" non ne possiamo fare a meno,spero che questa volta riusciro' ad abbandonarlo,speriamo che non mi fanno un'altro coupe' alla Bertone o Giugiaro perche' potrei anche caderci di nuovo :evil:
![]()
C'è solo una coupè a trazione posteriore che potrebbe soddisfarti; ti darebbe anche la possibilità di escludere completamente i controlli.
Piu' o meno seicento......lo conosco perche' lo contattai per la GT aveva prezzi ottimi ma poi troppo lontano.Fancar_ ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Fancar_ ha scritto:L'ultimo concessionario esclusivamente dedicato al marchio Alfa Romeo qui dalle mie parti ha chiuso.
Ho letto il tuo post prima che lo editavi....lo conosco e veramente famoso ,anche se abito molto distante.![]()
Eh sai...non mi ero più informato.....perchè ci passo poco davanti...ma ho appreso proprio prima che ha chiuso....
Ho controllato nell'elenco dei concessionari Alfa e non c'è più!
Ma tu come fai a conoscerlo? A quanti kilometri di distanza sei ?![]()
Penso che ormai non ne sia più rimasto nessuno di storico concessionario Alfa che non abbia anche al suo interno delle Fiat.75TURBO-TP ha scritto:Piu' o meno seicento......lo conosco perche' lo contattai per la GT aveva prezzi ottimi ma poi troppo lontano.![]()
Nemmeno dalle mie parti,magari solo fiat!!! :evil:Fancar_ ha scritto:Penso che ormai non ne sia più rimasto nessuno di storico concessionario Alfa che non abbia anche al suo interno delle Fiat.75TURBO-TP ha scritto:Piu' o meno seicento......lo conosco perche' lo contattai per la GT aveva prezzi ottimi ma poi troppo lontano.![]()
Buona notte!
75TURBO-TP ha scritto:Dice che il McP con cuscinetto magico DOVREBBE superare il vecchio QA(che e' un McP modificato all'ultimo momento ed e' un McP guidato inferiore a quello della 159 QA vero) della 147.....a COMPENSARLO,l'inferiorita' del McP;ecco una nuova scatola guida che ha il motore sulla cremagliera invece che sul piantone dello sterzo.....ma visto che la 147 ha lo sterzo idraulico il compernsarlo si riferisce agli sterzi con motore sul piantone dello sterzo(panda-gpunto-mito.) che con motore in quella posizione e' indubbiamente migliore di quello della Panda.
Qui in provincia di Lecce c'è,anche se non so se sia storico o meno....però vende solo AlfaFancar_ ha scritto:Penso che ormai non ne sia più rimasto nessuno di storico concessionario Alfa che non abbia anche al suo interno delle Fiat.75TURBO-TP ha scritto:Piu' o meno seicento......lo conosco perche' lo contattai per la GT aveva prezzi ottimi ma poi troppo lontano.![]()
Buona notte!
lellom ha scritto:Qui in provincia di Lecce c'è,anche se non so se sia storico o meno....però vende solo AlfaFancar_ ha scritto:Penso che ormai non ne sia più rimasto nessuno di storico concessionario Alfa che non abbia anche al suo interno delle Fiat.75TURBO-TP ha scritto:Piu' o meno seicento......lo conosco perche' lo contattai per la GT aveva prezzi ottimi ma poi troppo lontano.![]()
Buona notte!la Mito l'ha salvato dalla chiusura mi disse.
75TURBO-TP ha scritto:A compensare il sottosterzo causato in parte dall'uso del McP![]()
Certo che sono considerazioni mie,ma e' anche certo che si prendono le frasi isolate tutto diventa come vorremmo farlo credere.HenryChinaski ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:A compensare il sottosterzo causato in parte dall'uso del McP![]()
E' abbastanza chiaro che il compensare si riferisca al peso del motore, che causa il sottosterzo, anzi c'é proprio scritto, ricordo solo che il peso del motore fa sottosterzare anche la bellissima brera con il suo reparto sospensivo d'eccellenza.
Le altre sono considerazioni tue, che fai tu, ma che non sono scritte, non sono tra le righe, e neanche c'é un certo ammiccamrnto del gionalista.
Ripeto considerazioni tue, con le quali si può essere più o meno daccordo ma che alla pagine 122 non ci sono.
Ciao
Divergent - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa