GenLee
0
ottovalvole ha scritto:non ci spero più nella TP, se la Dart sostituisce l'Avenger penso che un'Alfa TP seg.D non la vedremo mai,perchè proprio alla Dodge avrebbe fatto comodo un pianale TP per una berlina sportiva (ma anche una nuova Charger più piccola,leggera e maneggevole) all'americana. Poi la stessa piattaforma avrebbe potuto dar luogo ad una berlina e un suv Chrysler-Lancia (ormai marchio unico),un suv AlfaRomeo e un'altro suv Jeep,tutte da una meccanica TP-TI longitudinale che sarebbe stato il massimo! Se però la Dart sostituisce la Caliber (e quindi viene percepita come un'anti VW Jetta e non Passat) tutto quello che ho scritto avrebbe senso,si può pensare ad un'Alfa TP ma anche alla nuova Avenger TP eccetera eccetera.loopo ha scritto:ottovalvole ha scritto:non voglio andare come al solito OT ma la Dart rispetto alla Giulietta è più filante e dovrebbe rispettare le normative europee. Anche la Bravo (che ha un bello sbalzo) è abbastanza filante mentre la Delta pur essendo parente stredda della Fiat nasconde meglio lo sbalzo,ma quella calandra è a norma? Il problema dell'Alfa secondo me è lo scudetto, forse per questo hanno deciso di adottare 2 design diversi per la versione americana e quella europea. A questo punto m'immagino una Giulia americana che ricalca lo stile orizzontale della 156 e 159 mentre quella europea che s'avvicina alla Giulietta...sono tutte supposizioni.loopo ha scritto:-VANGUARD- ha scritto:Gusti, se devo fare una scelta io guarderei ad altre cose.
Tu si, io no. Le forme seguono la funzione. Se guardo un'automobile e questa risulta, come forma, sportiva, avrà anche sotto pelle meccanica abbastanza sportiva.. ( linea equilibrata - pesi equilibrati.. )
Meno una macchina con sbalzo esagerato e cofano alto.
Per cui, se vogliono fare una Giulia ( già il nome suona "sportivo" in quanto dato negli anni 60 ad una berlina "sportiva" ), questa deve essere "sportiva", in poche parole non deve avere uno sbalzo anteriore ed un cofano da "elefante", ma la linea deve essere filante, da cuneo..
E questo difficilmente può essere raggiunto con la TA. :lol:
Ripeto, se devono farla, sta benedetta Giulia, o la facciano a TP, come dio comanda, o lasciano le dita da questo progetto, destinato a fallire già dal nascere.
Per il bene della Fiat stessa, una Giulia TA, a mio avviso, sarà un clamoroso flop.
Non è tuo solito andare OT, tranquillo.. Anzi, discutere con te è sempre un piacere.
Si, la Dart risulta più filante, anche per la carreggiata ed il passo maggiore ( anche se di poco ) rispetto la G10. Per quanto riguarda le normative europee, non saprei, magari hai ragione tu, non mi esprimo.
Il fatto è che una Giulia, a mio parere, non si fa con la trazione anteriore. Altrimenti sarà un clamoroso flop. Di berline "noiose" ce ne stanno già troppe, a cominciare dalla Passat.. Con quale criterio la vendi?
I tedeschi hanno una formula vincente, cioè immagine ( meccanica superaffidabile :lol: tedesca ) e design italiano.
Cosa può offrire Alfa se non sportività???
![]()
Buon ragionamento....
Tuttavia, tu sai benissimo che c'è già un altro pianale TP "large", quello della 300c, che pare sia in "lavorazione" (futura Maseratina o Alfa, boh :? ). Quindi la cosa, nell'ottica "fiattara", la vedo difficile.