quadrif
0
Non so quale sia lo stato di salute attuale dei conti Mercedes. Lo scorso anno la stampa nazionale aveva riportato la notizia di un interesse di MB per Fiat Industrial, valutata circa 9 mld di euro. Alfa vale molto meno.renexx ha scritto:quadrif ha scritto:A me vanno bene anche i tedeschi. Mercedes sarebbe stato probabilmente il partner migliore in assoluto.modus72 ha scritto:Quindi, riassumendo, cinesi sì, americani sì, tedeschi no.
E' Vag che non mi convince fino in fondo e dietro le dichiarazioni di facciata credo non siano pienamente convinti neppure loro.
Mercedes è senz'altro un produttore di primo piano, ma sta realizzando la cooperazione con Renault per risparmiare sui costi di produzione. Accollarsi un compito come risollevare Alfa sarebbe per loro troppo oneroso.
Ricordiamoci che, pur essendo in vantaggio, non hanno rilevato nemmeno Ducati.
Per quanto riguarda VAG, io credo che Piech, De'Silva e Giugiaro (ma non solo) siano certamente convinti: ma, se non si trova l'interlocutore pronto alla trattativa, tutto il resto (sopralluoghi, contatti vari, ecc...) rimane lettera morta.
Più che una questione di allocamento delle risorse, direi che a Mercedes non interessa l'Alfa.