Vallo a dire a tutti quelli che fanno la sicurezza e le consegne a domicilio. Ci sono state fior di inchieste giornalistiche con gente pagata 4 euro l'ora. Poi veramente non si puo' sentire questa balla colossale che se si mettesse un salario minimo obbligatorio, l'effetto sarebbe di abbassare al salario minimo la paga oraria che e' superiore. In base a cosa uno stipendio verrebbe abbassato? Ti pare possibile e legale che invece di aumentare le paghe, queste vengano abbassate al salario minimo? E se succedesse, l'Italia sarebbe il primo caso in Europa. Mah? In Irlanda da quest'anno il salario minimo e' salito a 13,50 euro e di conseguenza tutti gli altri salari che non erano al minimo, sono stati aumentati. E mi pare pure ovvio, perche' intanto non sarebbe accettabile e non sarebbe normale che uno si veda abbassare lo stipendio al salario minimo, ma soprattutto non avrebbe senso, e ti faccio l'esempio della mia azienda, che un nuovo assunto cominci col salario minimo a 13,50 e fosse uguale al mio che ci lavoro da 8 anni. E' ovvio che a cascata tutti i salari vengano aumentati e infatti cosi' e' stato. Ma questo e' quello che succede in Irlanda e in altri paesi avanzati.
Infatti c'e' scritto al 90%
( E come sempre leggi per quel che ti fa comodo )
Leggi bene e ragiona su quanti sono....
Vigilantes & C.
--------------------------Rispetto ai 17.000.000 di lavoratori a stipendio-----------------------------
Informarsi prima.....
Ultima modifica: