156jtd.
0
autofede2009 ha scritto:Senza commento....![]()
beh... qualcosa sei fai uno sforzino potresti pure dirlo... :lol: di solito non sei così taciturno...
meglio senza commento ma per lui!! cosa vuoi che dica.
autofede2009 ha scritto:Senza commento....![]()
autofede2009 ha scritto:beh... qualcosa sei fai uno sforzino potresti pure dirlo... :lol: di solito non sei così taciturno...![]()
Hai dimenticato lo sterzo elettrico come Gpunto-MITO......Bravo-149.....non e' che ci sono tante cose da ricordare....un piccolo sforzo no?BelliCapelli3 ha scritto:autofede2009 ha scritto:beh... qualcosa sei fai uno sforzino potresti pure dirlo... :lol: di solito non sei così taciturno...![]()
Per chi sa leggere e guardare una fotografia, c'è già tutto scritto. Niente TI, Mac Pherson anteriore, b.link del Doblò al posteriore.
Non vedo di cosa tu voglia ri-discutere per l'ennesima volta, nè vedo novità rispetto a quanto si sapeva. D'altronde che commenti vuoi, se poi non sei in grado di rispondere?
Tu dovresti scavare a fondo nel tuo "io", scrutare la tua "crescita interiore", come la chiamavi qualche settimana fa, e capire se hai realmente qualcosa da dirmi ( parlando di auto ) o se scrivi solo per sfidarmi ed importunarmi personalmente. Nel secondo caso, lascia perdere, è una cosa infantile, ed anche stucchevole per gli altri forumisti.
Diversamente, se sei in buona fede, parliamo pure. Ho già scritto i miei commenti di là, punto per punto, con tanto di plauso alla trasparenza della presentazione. Ma vedo che hai già perso l'occasione di rispondere argomentando nel merito, preferendo il delirio di apprezzamenti personali.
Più di così, per te non posso fare. Se non ti basta ti ci vuole un dottore. Uno bravo.
75turboTP ha scritto:Hai dimenticato lo sterzo elettrico come Gpunto-MITO......Bravo-149.....non e' che ci sono tante cose da ricordare....un piccolo sforzo no?
alexmed ha scritto:75turboTP ha scritto:Hai dimenticato lo sterzo elettrico come Gpunto-MITO......Bravo-149.....non e' che ci sono tante cose da ricordare....un piccolo sforzo no?
Il clima così polemico del forum non mi piace e non è costruttivo e non si fa informazione ma solo barricate inutili. Lo dico a te 75turboTP perché almeno te sei recuperabile credo... altri lascio perdere che non scenderanno mai dai loro pulpiti d'avorio.
Per la precisione ribadisco che lo sterzo elettrico di GPunto è quello della MiTo vedi schema allegato nella discussione Alfa contro Alfa Romeo.
Quello della Giulietta NON è quello della Bravo-Delta. E' elettrico, ma non assomiglia a quello della Bravo-Delta che è invece simile a quello Gpunto-MiTo.
Prevenuto?75turboTP ha scritto:alexmed ha scritto:75turboTP ha scritto:Hai dimenticato lo sterzo elettrico come Gpunto-MITO......Bravo-149.....non e' che ci sono tante cose da ricordare....un piccolo sforzo no?
Il clima così polemico del forum non mi piace e non è costruttivo e non si fa informazione ma solo barricate inutili. Lo dico a te 75turboTP perché almeno te sei recuperabile credo... altri lascio perdere che non scenderanno mai dai loro pulpiti d'avorio.
Per la precisione ribadisco che lo sterzo elettrico di GPunto è quello della MiTo vedi schema allegato nella discussione Alfa contro Alfa Romeo.
Quello della Giulietta NON è quello della Bravo-Delta. E' elettrico, ma non assomiglia a quello della Bravo-Delta che è invece simile a quello Gpunto-MiTo.
Hai esattamente ripetuto quello che volevo dire io.....hanno tutti il servomeccanico invece che elettroidraulico o idraulico con pompa meccanica.....Ho solo dimenticato ci dire(ma lo davo per scontato visto che sono mesi che se ne discute) che quello della 149 lo ha in una posizione diversa.....quello che non vuoi capire e' la differenza sostanziale tra comando idraulico e meccanico......ma guardi solo dove e' posizionato il motore sara' sicuramente migliore di quello della mito ma sicuramente inferiore a quello di 156-GT-147-159-brera-spider......se questo non vi interessa non ci sono problemi ma non cercate di convincerci che non e' cosi'
75turboTP ha scritto:alexmed ha scritto:75turboTP ha scritto:Hai dimenticato lo sterzo elettrico come Gpunto-MITO......Bravo-149.....non e' che ci sono tante cose da ricordare....un piccolo sforzo no?
Hai esattamente ripetuto quello che volevo dire io.....hanno tutti il servomeccanico invece che elettroidraulico o idraulico con pompa meccanica.....Ho solo dimenticato ci dire(ma lo davo per scontato visto che sono mesi che se ne discute) che quello della 149 lo ha in una posizione diversa.....quello che non vuoi capire e' la differenza sostanziale tra comando idraulico e meccanico......ma guardi solo dove e' posizionato il motore sara' sicuramente migliore di quello della mito ma sicuramente inferiore a quello di 156-GT-147-159-brera-spider......se questo non vi interessa non ci sono problemi ma non cercate di convincerci che non e' cosi'
75turboTP ha scritto:......ma guardi solo dove e' posizionato il motore sara' sicuramente migliore di quello della mito ma sicuramente inferiore a quello di 156-GT-147-159-brera-spider......se questo non vi interessa non ci sono problemi ma non cercate di convincerci che non e' cosi'
75turboTP ha scritto:Quello in grassetto e' elettrico quello sottolineato elettroidraulico......come vedi tra un elettrico puro esistre anche quello che' ha i pregi di entrambe le soluzioni.....
alexmed ha scritto:75turboTP ha scritto:......ma guardi solo dove e' posizionato il motore sara' sicuramente migliore di quello della mito ma sicuramente inferiore a quello di 156-GT-147-159-brera-spider......se questo non vi interessa non ci sono problemi ma non cercate di convincerci che non e' cosi'
Fino a quando non lo provo io non ho la tua certezza... sarà la mia cultura scientifica.
Poi come ho già detto io ho in casa un idraulico vecchia maniera, un elettroidraulico e ho avuto un elettrico.
Beh la classifica l'ho fatta:
1) Idraulico della 916
2) Elettrico della Punto
3) Elettroidraulico della ClasseA
75turboTP ha scritto:Chido la discussione visto che non vuoi capire dicendo che stai paragonando mele con pere e auto con eta' e priorita' totalmente diverse.![]()
alexmed ha scritto:75turboTP ha scritto:......ma guardi solo dove e' posizionato il motore sara' sicuramente migliore di quello della mito ma sicuramente inferiore a quello di 156-GT-147-159-brera-spider......se questo non vi interessa non ci sono problemi ma non cercate di convincerci che non e' cosi'
Fino a quando non lo provo io non ho la tua certezza... sarà la mia cultura scientifica.
Poi come ho già detto io ho in casa un idraulico vecchia maniera, un elettroidraulico e ho avuto un elettrico.
Beh la classifica l'ho fatta:
1) Idraulico della 916
2) Elettrico della Punto
3) Elettroidraulico della ClasseA
Da notare che se la 916 si proponeva come auto divertente da guidare e lo è anche grazie alla sua geometria particolare del retrotreno legato a questo sterzo, la ClasseA e la PuntoII coeve erano delle utilitarie e posso dire con sicurezza che la mia ex PuntoII 1.2 16v da 80 cv era più divertente da guidare della ClasseA 190 che di cavalli ne ha 125... tralasciando poi pure i problemi della ClasseA di pattinamenti e reazioni allo sterzo... e per fortuna che ho la
Avantgarde ossia la versione sportiva con assetto dedicato... ti dico solo che l'assetto è troppo rigido, molto più della Spider,... e c'è da far attenzione su strade sconnesse di non volar via... questi assetti spaccaschiena tedeschi non mi fregano più... quando cambio la ClasseA vorrei prendere una Alfa Gt 1.8 TS... ma c'è tempo visto che io compro solo auto usate di almeno 6 anni di vita.Eheheh sono un cliente che nessuna casa automobilistica vorrebbe!
![]()
alexmed ha scritto:75turboTP ha scritto:Chido la discussione visto che non vuoi capire dicendo che stai paragonando mele con pere e auto con eta' e priorita' totalmente diverse.![]()
Eh no non puoi dirmi così mi scadi e mi spiace.
Temugin73 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa