E' spiegato nel link che Zio ha postato nella terza pagine del thread.testami ha scritto:rispondi
col gasolio tipo VPower, paghi cento e prendi 5; lascia perdere.hornblower0406 ha scritto:Ciao,
Ho da poco una punto diesel (il mio primo diesel) e mi sono domandato quanto sia vero, nelle pubblicità di settore, se il carburante speciale V POWER, BLU DIESEL, ecc sia davvero migliore.
Intendetemi non solo per prestazioni ma anche per protezione del motore: imbrattamenti sugli iniettori, pompa, ecc.
E in inverno? Meglio il gasolio normale o quello vitaminizzato?
grazie, spero di vedere sorgere una bella discussione
Virgilio
è vero zio hai ragioneziofap ha scritto:Kanarì... le 5* te le ho date ma come faresti a vederle?
Se nel totale non le hai subito è perchè viene ponderata la media fra tutti i giudizi...
il costo varia da regione a regione...poi cmq non sono i 2-3? a pieno, che non mi cambiano la vita...meglio spenderli così che per magari un pacchetto di sigarettemaxb1978 ha scritto:Ammazza Kanarino quanto ti costa il gasolio, io alla mia panda 4x4 mj metto sempre il gasolio normale che ad oggi lo pago 1,069? , addittivo ogni 10.000 km e dopo 54000 km nessun problema e poi a me sti gasoli speciali me li hanno sconsigliati tutti. Ciao
kanarino ha scritto:il costo varia da regione a regione...poi cmq non sono i 2-3? a pieno, che non mi cambiano la vita...meglio spenderli così che per magari un pacchetto di sigarettemaxb1978 ha scritto:Ammazza Kanarino quanto ti costa il gasolio, io alla mia panda 4x4 mj metto sempre il gasolio normale che ad oggi lo pago 1,069? , addittivo ogni 10.000 km e dopo 54000 km nessun problema e poi a me sti gasoli speciali me li hanno sconsigliati tutti. Ciao![]()
![]()
![]()
Io da quando ho visto mio padre andare in officina per cambiare una valvola Egr (costo 200?) preferisco spendere quei 2-3? in più...Ciaomaxb1978 ha scritto:Pienamente d'accordo con te sul fatto delle sigarette, sarà comunque che io meno spendo per fare gasolio e più sono contento. Ciao
Crale ha scritto:Il migliore gasolio è quello che ti fà risparmiare più soldi.
kanarino ha scritto:Io da quando ho visto mio padre andare in officina per cambiare una valvola Egr (costo 200?) preferisco spendere quei 2-3? in più...Ciaomaxb1978 ha scritto:Pienamente d'accordo con te sul fatto delle sigarette, sarà comunque che io meno spendo per fare gasolio e più sono contento. Ciao![]()
G5 ha scritto:kanarino ha scritto:Io da quando ho visto mio padre andare in officina per cambiare una valvola Egr (costo 200?) preferisco spendere quei 2-3? in più...Ciaomaxb1978 ha scritto:Pienamente d'accordo con te sul fatto delle sigarette, sarà comunque che io meno spendo per fare gasolio e più sono contento. Ciao![]()
La valvola EGR non serve a niente, si può benissimo eliminarla.
G5 ha scritto:kanarino ha scritto:Io da quando ho visto mio padre andare in officina per cambiare una valvola Egr (costo 200?) preferisco spendere quei 2-3? in più...Ciaomaxb1978 ha scritto:Pienamente d'accordo con te sul fatto delle sigarette, sarà comunque che io meno spendo per fare gasolio e più sono contento. Ciao![]()
La valvola EGR non serve a niente, si può benissimo eliminarla.
kanarino ha scritto:Io da quando ho visto mio padre andare in officina per cambiare una valvola Egr (costo 200?) preferisco spendere quei 2-3? in più...Ciaomaxb1978 ha scritto:Pienamente d'accordo con te sul fatto delle sigarette, sarà comunque che io meno spendo per fare gasolio e più sono contento. Ciao![]()
allora prima di tutto non ho imputato esclusivamente il problema al gasolio, ti invito a leggere meglio...poi va anche detto che mio padre ha il bruttissimo vizio di fare spesso gasolio quando l'auto è abbondatemente in riserva..io gli ho detto più di una volta che è una cosa a evitare ma lui non mi ha mai voluto dare retta...infine, nutro grossi dubbi sul lavoro svolto dall'officina autorizzata...perchè finchè l'auto era in garanzia tutto andava bene, appena fuori garanzia hanno sotituito l'Egr...sarà un caso ma io non mi fido...anche perchè spesso la valvola Egr va solamente pulita non va sostituita completamente....detto questo per un brevissimo periodo mio padre aveva usato l'Energy Diesel della Esso (perchè gli davano i punti doppi) e notava un leggero miglioramento nelle prestazioni della sua auto...conan2001 ha scritto:e chi ti dice che con il v-power la valvola non l'avrebbe dovuta cambiare lo stesso?
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa