Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Gasolio: marca del migliore

Gasolio: marca del migliore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. hornblower0406

    hornblower0406

    Iscritto:
    1257330355
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    Ho da poco una punto diesel (il mio primo diesel) e mi sono domandato quanto sia vero, nelle pubblicità di settore, se il carburante speciale V POWER, BLU DIESEL, ecc sia davvero migliore.
    Intendetemi non solo per prestazioni ma anche per protezione del motore: imbrattamenti sugli iniettori, pompa, ecc.
    E in inverno? Meglio il gasolio normale o quello vitaminizzato?

    grazie, spero di vedere sorgere una bella discussione

    Virgilio
     
  2. DEMONT

    DEMONT

    Iscritto:
    1242313189
    Messaggi:
    927
    Piaciuto:
    0
    ...tranquillo, hai aperto un bell'argomento !!...benvenuto tra i Dieselisti :D
     
  3. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    2
    Il migliore gasolio è quello che ti fà risparmiare più soldi.
     
  4. DEMONT

    DEMONT

    Iscritto:
    1242313189
    Messaggi:
    927
    Piaciuto:
    0
    ....cosa intendi quando dici "per essere sicuro al 100%" ?
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Innaznitutto complimenti per il tuo acquisto! Questo del bluediesel è un discorso davvero molto interessante...Io prima usavo il gasolio normale, e devo essere sincero non ho mai avuto problemi...tranne per il fatto che il gasolio in italia viene diluito con l'acqua...Ora sulla mia nuova Gp uso il bluediesel...e mi trovo benissimo...i vantaggi secondo me sono:

    1) fumosità dello scarico minima o quasi assente
    2) motore leggermente più pronto ed elastico
    3) essendo additivato va bene per gli iniettori per evitare incrostazioni e per la valvola Egr
    4) consumi leggermente minori (ovviamente usandolo sempre)

    Come contro abbiamo solo il prezzo che è leggermente superiore al gasolio tradizionale...ma parliamo di centesimi...cioè su un pieno sono 2/3? in più...ma me sinceramente non cambiano la vita...

    Il Diesel V-Power della Shell effettivamente è il più costoso ma, a detta di tutti. è anche il migliore...io l'ho provato ed effettivamente la differenza si sente...
    Di solito uso l'Excellium Diesel della Total, il Diesel One della Erg (che dalle mie parti costa poco) e il Diesel Hi-Q della Q8...
     
  6. bravissimo1981

    bravissimo1981

    Iscritto:
    1240349987
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    2
    Volevo porvi un quesito molto interessante:
    come fate a distinguere il Diesel V-Power della Shell,l'Excellium Diesel della Total, il Diesel One della Erg,il Diesel Hi-Q della Q8 e tutti i diesel speciali???
    Dico questo xkè un mio carissimo amico ke lavora in raffineria vede ogni santa mattina entrare a riempire le autocisterne di vari marchi petroliferi(agip,shell,tamoil,ecc ecc) sempre dalla solita cisterna!Si mettono in fila e riempiono le autocisterne che poi vengono scaricate nei vari distributori!!!
    Secondo me è un giro di soldi incredibile questo a discapito di noi ke ci facciamo soggiogare dalla tv e dai giornali.
    Fosse per me....gasolio agricolo x sempre!!!!!
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Perchè questi gasoli vengono additivati in un secondo momento...questa è la differenza...io ho fatto 3-4 pieni di gasolio normale e poi solo bludiesel...e sono 20.000 km che metto bluediesel...l'auto la guido tutti i giorni, facendo sempre lo stesso percorso e adottando lo stesso stile di guida. quindi la minima differenza la avverto subito ;)
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Mio padre sul suo suv ha usato per qualche tempo il bluediesel (perchè gli davano i punti doppi per i premi) e ha notato qualche differenza...poi da lì in poi ha messo solo il diesel normale, spesso facendo il pieno ben oltre la riserva...risultato all'ultimo tagliando ha dovuto sostituire (fuori garanzia) la valvole Egr...forse sarà un caso...ma prevenire è meglio che curare...
     
  9. bravissimo1981

    bravissimo1981

    Iscritto:
    1240349987
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    2
    Alla fine preferisco mettere io l'additivo ogni 10000km!!!!
     
  10. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Si puoi far anche questo..e sicuramente fa pù effetto di queli presenti nel gasolio (perchè in maggior quanittà)..
    ma sei sicuro che a livello di prezzo ti conviene?
    E poi da quel che so io su un'auto nuova non è consigliato mettere bottigliette intere di additivi ogni 10.000 km......
     
  11. c3sco

    c3sco

    Iscritto:
    1247838107
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    BINGO!!!

    Il gasolio migliore è quello che fa risparmiare, gli altri sono solo un pretesto per spillarci più soldi e noi (mi ci metto anche io) notiamo miglioramenti solo grazie all'effetto placebo...
    chi ha mai fatto una prova al banco con gasoli differenti? chi ha mai misurato le reali differenze in cavalli, coppia ecc...? Secondo il mio modesto parere il gioco non vale la candela...preferisco mettere un additivo ogni tanto (mai fatto :D)
     
  12. zbik1967

    zbik1967

    Iscritto:
    1238528076
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    Quoto in pieno! Questi discorsi su varii tipi di gasolio premium, extra, galactico etc sono le urban legend. Una volta ho preso V-Power GTL e non ho nottato nessuna differenza ne nelle prestazioni, ne per quanto riguarda il consumo. Ho la seconda macchina diesel, con la prima una Brava jtd ho fatto piu di 200000 km sempre con il gasolio standard senza nessun inconveniente. Ora ho una Bravo MJ1,6 e come ho gia detto durante 16000 km solo una volta ho preso il gasolio "speciale".
     
  13. bravissimo1981

    bravissimo1981

    Iscritto:
    1240349987
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    2
    Idem...anke io ho avuto una fiat bravo 1.9 jtd,ora gliel'ho data a mia mamma,e ad oggi siamo arrivati a quota 205000 km e mio cugino con la stessa auto è a quota 320000km.Io,quando usavo la bravo,ogni tanto ci mettevo qualke additivo e a dire il vero anke gasolio agricolo.Mai mai e poi mai avuto problemi!!!!!!!!E poi come fate ad avere la certezza ke ai gasoli poi le compagnie ci aggiungono gli additivi???
     
  14. zbik1967

    zbik1967

    Iscritto:
    1238528076
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    Mia auto adesso e nelle mani della mia moglie... meglio non parlare delle sue doti come guidatore hahaha! Anch'io per un certo periodo ho usato il gasolio cosi detto bio con 15% dell'olio vegetale - che bel odore dallo scarico!
     
  15. conan2001

    conan2001

    Iscritto:
    1238536406
    Messaggi:
    4.990
    Piaciuto:
    2
    quello che costa meno.
    hanno aperto un distributore che vende il gasolio ad un euro, prima era a 0,985, e non hai idea di che fila ci sia ogni giorno.
    secondo certe teorie tra poco ci dovrebbe essere la fila nelle officine.
    quelli che dicono di fare il diesel super per trattare bene il motore sono gli stessi che lavano la macchina ogni settimana e ci perdono mezza giornata.
    tempo perso e soldi sprecati.
     

Condividi questa Pagina