agricolo
0
Magari....sai come fare
Magari....sai come fare
Statistiche vere e proprie non credo, ma sui vari forum dedicati ci sono utenti delle prime Prius che hanno ormai dieci anni e svariati km sul groppone, e hanno ancora la prima batteria. D'altra parte, le batterie delle ibride non sono soggette agli stessi cicli di carica e scarica di quelle delle elettriche pure, quindi scaldano molto meno, e verosimilmente durano molto di più.Ci sono statistiche sulla durata delle batterie nelle auto ibride?
Allora non vuoiMagari....
Perchè? Uno non può semplicemente avere la luna di traverso?Allora non vuoi
Era quasi una provocazione, da quel che so io è facile che la batteria duri 300.000 km. Si tratta di caprie se il resto dell'auto sarà ancora decente con questo chilometraggio.Statistiche vere e proprie non credo, ma sui vari forum dedicati ci sono utenti delle prime Prius che hanno ormai dieci anni e svariati km sul groppone, e hanno ancora la prima batteria. D'altra parte, le batterie delle ibride non sono soggette agli stessi cicli di carica e scarica di quelle delle elettriche pure, quindi scaldano molto meno, e verosimilmente durano molto di più.
Come sempre, meglio usi una cosa e più dura, il mio televisore ha 20 anni, come gli altri elettrodomestici di casa, frigo sfigato a parte, il cell ha 12 anni e la batteria originale, età effettive dai 20 ai 10 per i vari pc e notebook, 12 per la moto, idem per il materiale fotografico digitale, chè quello analogico ha 20 anni, mentre 30 li ha il mio stereo plurimarca... Poche e selezionate amicizie durano da quasi mezzo secolo... forse sono solo fortunato...Statistiche vere e proprie non credo, ma sui vari forum dedicati ci sono utenti delle prime Prius che hanno ormai dieci anni e svariati km sul groppone, e hanno ancora la prima batteria. D'altra parte, le batterie delle ibride non sono soggette agli stessi cicli di carica e scarica di quelle delle elettriche pure, quindi scaldano molto meno, e verosimilmente durano molto di più.
dipenda da come la usi, e mi riferisco principalmente agli organi meccanici e telaistici, sospensioni, sterzo, insomma roba HW, l'elettronica temo duri molto poco comunque, ma è di facile, pur se costosa, sostituzioneEra quasi una provocazione, da quel che so io è facile che la batteria duri 300.000 km. Si tratta di caprie se il resto dell'auto sarà ancora decente con questo chilometraggio.
intendevo farePerchè? Uno non può semplicemente avere la luna di traverso?
Nello specifico - ibride Toyota - la modalità di gestione della batteria è essenziale. Non sarei così ottimista su un'elettrica pura.Come sempre, meglio usi una cosa e più dura, ..
ai posteriori l'ardua sentenza...Nello specifico - ibride Toyota - la modalità di gestione della batteria è essenziale. Non sarei così ottimista su un'elettrica pura.
Certamente. Però la fisica e l'elettrochimica punterebbero in questa direzione.ai posteriori l'ardua sentenza...
cmq mi sembra strano il crollo di vendite delle auto a gpl , tenuto conto del prezzo particolarmente conveniente del gpl alla pompa
Vero, attualmente, il costo al litro del GPL è circa 1/3 di quello della benzina, in alcune regioni anche meno, intendo in media, il che, tenendo conto della minore resa kmica del GPL e di almeno 10% di percorrenza a benzina, andiamo intorno al 50% di risparmio, almeno, ovvero centinaia o migliaia di e annui a seconda dei consumi e delle percorrenze. Nessuno può prevedere il futuro.Poi c'è stato lo spauracchio del prezzo alla pompa che qualche anno fa' era salito a oltre 85 cent/litro tagliando una fetta molto consistente del risparmio,magari alcuni possessori di auto a Gpl si sono orientati su altro per timore che il prezzo alla pompa,adesso favorevole,potesse risalire.
arizona77 - 42 minuti fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa