Vedi anche il link su AR postato nella apposita stanzasi grazie riportala
Vedi anche il link su AR postato nella apposita stanzasi grazie riportala
ma Subaru non è del gruppo fuji ??
L’opinione di Ruggeri è già stata riportata credo un paio di volte.
Incominciano a pensarlo in molti, e credo sarà la realtà!
E’ sempre la stessa opinione (quella di Riccardo Ruggeri) riportata già almeno 3 o 4 volte in questo Topic!....
Straquoto totalmente. La globalizzazione ha portato all'appiattimento, naturalmente verso il basso, di tutto, dai prodotti agli stipendi e alla finanziarizzazione del mercato. Oggi le case vendono prodotti finanziari, non auto e concordo che ci sia una disperata rincorsa a fare auto inutilmente care per vendere finanziamenti.vorrei poterti dare ragione ma poi vedo che i piccoli costruttori che vivono senza far parte di grossi gruppi si contano sulle dita di una mano, mi viene in mente solo Pagani ma probabilmente c'è qualcun'altro. Mi chiedo il motivo o quantomeno ci sono tante cose che non capisco. Perchè questa corsa a fare la macchina economica ma infarcita di accessori? Perchè è impossibile avere una macchina economica ma spartana? Lasciamo tutti i dispositivi di sicurezza, quelli è giusto che ci siano, ma il cliente ha davvero bisogno di una citycar col tablet e i cerchi da 16" diamantati a 12000 euro o gli basta una scatoletta da 7000 euro coi cerchi in lamiera e vetri a manovella? (ehm...forse ho esagerato). Più passa il tempo più vedo prodotti fatti più per le finanziarie che per i clienti, come se avessero paura a scendere sotto una certa soglia, come se avessero paura che qualcuno riesca a pagarla pure in contante!!! Perchè sono certo che una macchina nuova SE VOGLIONO possono venderla pure a 5000 euro, ma non vogliono. Non ci sarebbero prodotti finanziari adeguati a quella cifra misera, diventerebbe sconveniente PER LORO proporre un finanziamento a 24 mesi o peggio ancora un noleggio a lungo termine. Ritornando al concetto di prima si dovrebbe ritornare a fare un passo anzi un salto indietro, tanti costruttori indipendenti, piccoli e grandi, ognuno pensa al suo orticello e al suo guadagno, ovviamente i prezzi salirebbero ma salirebbero per tutti! A quel punto ci saranno auto economiche e davvero spartane fino a quelle più lussuose ma con una qualità probabilmente superiore a quella di adesso. Ognuno si fa il suo pianale, il suo motore, i suoi materiali, i suoi progettisti e i suoi designer, le BMW faranno odore di BMW, le Fiat di Fiat, le Autobianchi saranno diverse, le Citroen avranno se sospensini idropneumatiche e un design spaziale, In Alfa sapranno fare le scarpe alle mosche etc etc. BASTA!!! non ne possiamo più di ste fusioni! di ste macchine tutte con la stessa meccanica e gli stessi motori, IL CLIENTE NON LE VUOLE!!! le compra perchè non c'è altro! ci vengono imposte!
Detta così sembra stia dando per scontato che nella parte italiana del cda ci saranno dei buoni a nulla...Sì, ma...piangersi addosso e guardare il vicino in Italia è sport nazionale. I paragoni con l'Opel sono fuori luogo, in quel caso si trattava di un'acquisizione vera e propria, acquisizione di un'azienda automobilistica decotta, tecnicamente fallita, tenuta in piedi dai flussi di cassa da oltreoceano. Questa è una fusione 50-50 in cui l'azionista di riferimento sarà Exor, cioè la parte italiana. Il resto si vedrà, certo avere in consiglio d'amministrazione Don Corleone (Stato Francese) e il suo "consigliori" (Tavares) al comando non lascia presagire molto di buono, ma staremo a vedere. Finora ci siamo spesi in 50 pagine di discussione basate di fatto sull'immaginazione.
Sì, ma...piangersi addosso e guardare il vicino in Italia è sport nazionale. I paragoni con l'Opel sono fuori luogo, in quel caso si trattava di un'acquisizione vera e propria, acquisizione di un'azienda automobilistica decotta, tecnicamente fallita, tenuta in piedi dai flussi di cassa da oltreoceano. Questa è una fusione 50-50 in cui l'azionista di riferimento sarà Exor, cioè la parte italiana. Il resto si vedrà, certo avere in consiglio d'amministrazione Don Corleone (Stato Francese) e il suo "consigliori" (Tavares) al comando non lascia presagire molto di buono, ma staremo a vedere. Finora ci siamo spesi in 50 pagine di discussione basate di fatto sull'immaginazione.
No di certo, ma la parte italiana persegue interessi strettamente personali, mentre "Don Corleone" interessi di un'intera nazione.Detta così sembra stia dando per scontato che nella parte italiana del cda ci saranno dei buoni a nulla...
Infatti, che l articolo di Ruggeri e vecchio lo si vede da Cosa ha scritto al riguardo gli accordi con la Merkel che ha solo pagato ma non ricevuto quello che stava dentro i patti contrattuali...come da me piu Volte riportato.L’opinione di Ruggeri è già stata riportata credo un paio di volte.
Vedi Giuseppe,personalmente questo punto di Vista da parte mia non é arrivato oggi, é dal 2009 che lo scrivo, e qualcuno é arrivato a dirmi che sono un nazionalista cieco e oltre...Quindi per me che potesse finire cosi l ho sempre saputo, nel mentre molti oggi incominciano a scrivere come se ne fosse tutto sorpreso nonostante volesse e desiderasse la venditá, oggi cé ma non gli va bene lo stesso,certo adesso subentra la paura di Cosa puo succedere…. Ecco vedi questo e quello che mi sconcerta. Qui cito le tue parole,noi italiani siamo bravi a lamentarci quando la frittata é fatta,per continuare a lamentarsi e portare critiche verso altri.Angelo, noi italiani siamo bravi a lamentarci quando oramai la frittata è fatta.
Purtroppo ora non serve a nulla dire che verranno licenziate delle persone, magari per poi dire: "lo avevo detto".
E' ovvio si è in esubero e si condivideranno componenti ergo ci vorranno meno persone per progettarli, per non parlare poi quando ci sarà solo elettrico.
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa