jaccos ha scritto:Alla fine siamo giunti alla fatidica fede... ieri sono venuti a trovarmi gli extraterrestri...![]()
Comunque rimane quanto detto da Gesù "Dove due o tre sono riuniti nel mio nome, Io sono in mezzo a loro". E in ogni caso andare in chiesa a pregare da soli non è affatto proibito, anzi. E' chiaro che occorre anche fronteggiare altri problemi, al giorno d'oggi; uno dei quali ad es. è che se lasci la chiesa aperta tutto il giorno, alla sera rischi di trovarla depredata. E allora ci si deve regolare cn soluzioni alternative...G5 ha scritto:stefano_68 ha scritto:Tu puoi pregare come cavolo vuoi.G5 ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:Esatto: non si va in chiesa per il prete ma per pregare, per raccogliersi intimamente
A casa propria no? In piazza no? In Chiesa soli con altri credenti? Per forza a messa con il prete!?
Ma Gesù ha detto "Dove due o tre sono riuniti nel mio nome, Io sono in mezzo a loro"
P.S. "soli con altri credenti" è un ossimoro
Pensavo di aver ben spiegato che intendevo senza mediazione di preti e loro superiori.
Non capisco a cosa ti riferisci.G5 ha scritto:Solita cieca ipocrisia. La colpa è degli altri e non delle ottusità.
stefano_68 ha scritto:Comunque rimane quanto detto da Gesù "Dove due o tre sono riuniti nel mio nome, Io sono in mezzo a loro". E in ogni caso andare in chiesa a pregare da soli non è affatto proibito, anzi. E' chiaro che occorre anche fronteggiare altri problemi, al giorno d'oggi; uno dei quali ad es. è che se lasci la chiesa aperta tutto il giorno, alla sera rischi di trovarla depredata. E allora ci si deve regolare cn soluzioni alternative...G5 ha scritto:stefano_68 ha scritto:Tu puoi pregare come cavolo vuoi.G5 ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:Esatto: non si va in chiesa per il prete ma per pregare, per raccogliersi intimamente
A casa propria no? In piazza no? In Chiesa soli con altri credenti? Per forza a messa con il prete!?
Ma Gesù ha detto "Dove due o tre sono riuniti nel mio nome, Io sono in mezzo a loro"
P.S. "soli con altri credenti" è un ossimoro
Pensavo di aver ben spiegato che intendevo senza mediazione di preti e loro superiori.
stefano_68 ha scritto:Non capisco a cosa ti riferisci.G5 ha scritto:Solita cieca ipocrisia. La colpa è degli altri e non delle ottusità.
Di quali altri ho parlato, di quali ottusità parli tu?
Piuttosto, Fornisci una soluzione al problema.
E' più costruttivo della critica sterile.
G5 ha scritto:Contemporaneità, ti basta come soluzione?
io sono credente in DIO ma non nei preti, questa non è una cosa di adesso, e dal tempo dei tempi, quando l'Emilia Romagna; Marche, e altre regioni avrevano come padroni terrieri e sfruttatori della povera gente i Preti, e la mia povera nonna mi raccontava quello che gli raccontavano a sua volta i suoi nonni, Erano cattivi, famiglie che non avevano niente e i preti pretendevano i 3/4 del raccolto e delle bestie, quando in una famiglia erano in 10,11 figli, e mi disse una cosa che assomiglia molto ad una barzelletta, un giorno il prete and' dal contadino, e il contadino gli disse sig/re fatemi uccidere il maiale che i miei figli hanno fame, e questi no, con tono arrogante, dopo ripetute richieste del contadino e in prete che rispose negativamente, un giorno il contadino uccise la bestia e ne fece braciole cstarelle salsicce, ad un certto punto arrivo' il prete e gli disse, ma cosa hai fatto! il contadino gli disse senti io avevo fame il maiale era a meta', io la mia meta' l'ho uccisa della tua meta' fai quello che vuoi.Thefrog ha scritto:Io sono un cattolico praticante.
Regards,
The frog
G5 ha scritto:Storie vere.
G5 ha scritto:Basta esser nati a metà dei 70 senza TV e telefono in casa in un paesino sperduto per conoscere queste realtà
Quando ancora il edico, il geometra ed il prete erano istituzioni!
G5 ha scritto:Basta esser nati a metà dei 70 senza TV e telefono in casa in un paesino sperduto per conoscere queste realtà
Quando ancora il edico, il geometra ed il prete erano istituzioni!
GuidoP - 2 giorni fa
momonedusa - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa