vagabond0 ha scritto:Mi sono davvero meravigliato che cè gente che non conosce cosa sia il freno-motore. Io lo uso nelle ripide discese per non far surriscaldare i freni. In genere seconda o prima, soprattutto se cè neve. Qualcuno che era a bordo con me ha sentito il motore un pò urlare e davvero pensava che si rompesse, pensava fosse una mia invenzione ma a me lo han insegnato a scuola guida. Ma voi lo usate ancora?
augustocavalli ha scritto:quanto al fatto che in discesa in quinta senza gas il motore consumi meno che in folle è poco dimostrabile visto che in entrambe le condizioni il gas è chiuso alla stessa maniera,
arhat ha scritto:matteomatte1 ha scritto:
Non ti fai mancare mai nulla tu.
quello non è mica freno motore! quello è utilizzare la marcia giusta al momento giusto, cosa che spesso (sempre?) con l'automatico NON avviene.E.L.B. ha scritto:Ricordo quando avevo la vecchia Panda (con gomme indurite anche se non consumate) e ammortizzatori scarichi, se in curva non scalavo marcia e mantenevo il motore leggermente in tiro, andava in sottosterzo!
vagabond0 ha scritto:Mi sono davvero meravigliato che cè gente che non conosce cosa sia il freno-motore. Io lo uso nelle ripide discese per non far surriscaldare i freni. In genere seconda o prima, soprattutto se cè neve. Qualcuno che era a bordo con me ha sentito il motore un pò urlare e davvero pensava che si rompesse, pensava fosse una mia invenzione ma a me lo han insegnato a scuola guida. Ma voi lo usate ancora?
skamorza ha scritto:quello non è mica freno motore! quello è utilizzare la marcia giusta al momento giusto, cosa che spesso (sempre?) con l'automatico NON avviene.E.L.B. ha scritto:Ricordo quando avevo la vecchia Panda (con gomme indurite anche se non consumate) e ammortizzatori scarichi, se in curva non scalavo marcia e mantenevo il motore leggermente in tiro, andava in sottosterzo!
Paolo_ ha scritto:Il kick down non si attiva danto un colpetto di acceleratore... ma pestando il medesimo al massimo.
deadmanwalking - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 27 giorni fa