contestatore48 ha scritto:
fabiologgia ha scritto:
nuNce ha scritto:
Strano che abbiano mantenuto il quadro in quella posizione nonstante le numerose lamentele di molti clienti.
La maggior parte dei clienti che ci si sono abituati, sia su 208 che su 308, lo apprezzano molto. E' tutta e solo questione di abitudine, esattamente come accade per la leva del cambio avanzata ed alta in plancia anzichè arretrata e bassa sul tunnel.
Saluti
Se l'auto me la regalano, posso anche cercare di "abituarmi". Se me la debbo comprare, voglio qualcosa che mi piace e mi soddisfa, non mi va di fare sforzi per allinearmi alle idee stravaganti di qualche designer che vuol far parlare di sè. "Non capisco ma mi adeguo" lo lascio dire ai comici. Sono un cliente perso, per Peugeot e magari pure per altri, perchè penso che il Cliente ha sempre ragione: infatti se gli dai torto non è più cliente.
Quando uno vede una novità può decidere se provarla o meno. Se accetta di provarla può scoprire se gli piace o meno.
Questo tipo di novità, al di là del gusto estetico sul quale non si discute, hanno un riflesso ergonomico che si può apprezzare solo con l'uso costante per un periodo di tempo sufficiente, un po' quel che succede per gli occhiali con lenti progressive.
A te non piace, a quanto pare esteticamente, e non lo proverai per partito preso, OK è un tuo diritto. Qualcuno l'ha provata e la critica con cognizione di causa sotto l'aspetto ergonomico ma la maggior parte di quelli che hanno acquistato l'auto e l'hanno usata hanno apprezzato, ci sono inoltre molti potenziali clienti futuri (anche io tra questi) ai quali quel sistema piace e magari per il prossimo acquisto sceglieranno di provarlo.
Insomma, hanno perso te e non so se la cosa abbia turbato i sonni del management, di sicuro, visto che stanno riproponendo lo stesso sistema da tempo su tutti i modelli che tirano fuori, evidentemente il ritorno c'è.
Saluti