http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/04/spesa-militare-23-miliardi-nel-2011-per-litalia-al-nono-posto-come-paese-esportatore/251957/
PanDemonio ha scritto:Sono numeri al lotto, se si omette di specificare che l'attuale sproporzione tra graduati e truppa è figlia della conversione da FFAA "territoriali" e di leva a FFAA "di proiezione" e di professionisti, conversione tuttora in atto.
qui si tratta di rimarcare l'elevato numero di generali; per quanto mi riguarda rimanga l'esercito/marina/aviazione, prima o poi servirà.Aerei Italiani ha scritto:In quei numeri sono anche presenti tutta quella pletora di amministrativi civili di ministero sottoministero ect.... di aici degli amici inamovibili da Roma.
Non dimentichiamoci che per quanto riguara il controllo di rotte commerciali aeree e navali sno ancora a carico delle forze armate...
bumper morgan ha scritto:qui si tratta di rimarcare l'elevato numero di generali; per quanto mi riguarda rimanga l'esercito/marina/aviazione, prima o poi servirà.Aerei Italiani ha scritto:In quei numeri sono anche presenti tutta quella pletora di amministrativi civili di ministero sottoministero ect.... di aici degli amici inamovibili da Roma.
Non dimentichiamoci che per quanto riguara il controllo di rotte commerciali aeree e navali sno ancora a carico delle forze armate...
quando ero a militare c'era un capitano ( non il solo a dire il vero) di cui mi ricordo benissimo il nome, che era ciucco da mattino a sera, cominciava al mattino col rosso, se pagava lui, oppure whisky se gli veniva offerto; ebbene dopo qualche anno, un giovanotto che abitava vicino a me è finito sotto le armi ed è finito in una caserma de lui era diventato colonnello.Aerei Italiani ha scritto:bumper morgan ha scritto:qui si tratta di rimarcare l'elevato numero di generali; per quanto mi riguarda rimanga l'esercito/marina/aviazione, prima o poi servirà.Aerei Italiani ha scritto:In quei numeri sono anche presenti tutta quella pletora di amministrativi civili di ministero sottoministero ect.... di aici degli amici inamovibili da Roma.
Ma certo, ricordiamo anche che questo generali e colonnelli molte volte pochi giorni prima diandare in pensione hanno lo scatto automatico, e dopo essere andati in pensione sono poi dei consulenti per il ministero o qualche altraditta...un po' come succede in telecm o altrove...
bumper morgan ha scritto:qui si tratta di rimarcare l'elevato numero di generali; per quanto mi riguarda rimanga l'esercito/marina/aviazione, prima o poi servirà.Aerei Italiani ha scritto:In quei numeri sono anche presenti tutta quella pletora di amministrativi civili di ministero sottoministero ect.... di aici degli amici inamovibili da Roma.
bumper morgan ha scritto:Che vuoi, un avanzamento di carriera non nega a nessuno......
PS: non so se ora è ancora così
agricolo - 23 ore fa
CitWeb2 - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa