questa sera ho usatoFammi sapere per il tipo di farina mi interessa, io ho utilizzato la Caputo 00.
Fammi sapere per il tipo di farina mi interessa, io ho utilizzato la Caputo 00.
È di un mulino in zona Piemonte . Va presa li ,scomodo per tema basta che ne trovi una ottima anche li da te e ci sarà ...
la questione farine non è di poco conto
ad esempio per fare gli agnolotti o il pane (come si è capito mi piace impastare) una farina per mia esperienza vale più o meno l'altra
mentre per la pizza cambia il mondo, sia tradizionale che padellino in forno
Tempo fa si YT visionai un video sulle farine e le sue utilizzazioni, ho scoperto quanto ero ignorante in materia.
la questione farine non è di poco conto
ad esempio per fare gli agnolotti o il pane (come si è capito mi piace impastare) una farina per mia esperienza vale più o meno l'altra
mentre per la pizza cambia il mondo, sia tradizionale che padellino in forno
Mia moglie si è specializzata nell'uso e sperimentazione delle diverse farine per fare pane, pizze e focacce. I risultati sono molto diversi e sorprendentemente buoni.
Non chiedetemi lumi però, perchè non ci capisco una cippa ...
![]()
Certo, per ammortizzare 1300 €, ne devi fare di pizze!![]()
L'ho pensato anch'io, ma c'è un certo piacere a farti la pizza da te, a cui aggiungerei il lato conviviale quando inviti gente per condividerne il piacere.![]()
ma certo
pasta soffice e solo leggermente fritta sul bordo esterno
gli ingredienti (l'impasto) è assolutamente quello solito della pizza
farina lievito acqua e sale
Correggo 1300€ di cui 220€ di spedizione, per l'Italia costerebbe evidentemente meno.
Certo, per ammortizzare 1300 €, ne devi fare di pizze!![]()
gbortolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa