Steiner: "Resteremo fedeli alla Ferrari".
https://www.formulapassion.it/motor...re-power-unit-maranello-gene-haas-522505.html
https://www.formulapassion.it/motor...re-power-unit-maranello-gene-haas-522505.html

vedi post #2049; vabbè che han le faccie come un'altra cosa ma proprio così è dura eh!
Piuttosto già nell'ultimi anni con Renault avevano usato l'escamotage Tag.
Il motore ormai c'è, i regolamenti quelli sono e pure contingentati.
Honda cede il progetto ed il motore a RB che se lo fa manutenere e sviluppare da AVL o da TAG.
Il budget c'è perché hanno dovuto tagliare quello per il telaio col CAP ...
Il punto è che con questa MB, per chiunque, vincere un mondiale è improbabile.
Tag ci metteva le mani ai motori della RedBull o era solo un questione di marchio?
Se vendi il progetto dov'è il problema? è già sato fatto, da Renault con Mecachrome nel 98 e da Honda con Mugen.Prescindere da questo io vedo difficile che i Giapponesi cedano i progetti e permettano ad altri di mettere le mani
Vedevo adessoIo non ricordio, ma Tag ci metteva le mani ai motori della RedBull o era solo un questione di marchio? Prescindere da questo io vedo difficile che i Giapponesi cedano i progetti e permettano ad altri di mettere le mani anche perché comunque la natalità della PU la ricorderebberro tutti e non so quanto gioverebbe questo al immagine del marchio.
Vedevo adessol'articolo non l'ho scritto io
![]()
https://www.italiaracing.net/Red-Bu...-tenere-comunque-i-motori-giapponesi/241965/1
Dice in maniera più dettagliata quello che avevo ipotizzato l'altro giorno.
Vedevo adessol'articolo non l'ho scritto io
![]()
https://www.italiaracing.net/Red-Bu...-tenere-comunque-i-motori-giapponesi/241965/1
Dice in maniera più dettagliata quello che avevo ipotizzato l'altro giorno.
A mio avviso ci sono due aspetti a favore:Grazie per l'articolo, in effetti sarebbe una soluzione che salverebbe capra e cavoli, mi chiedo giusto quanto possa essere competituva una proposta di questo genere soprattutto a confronto degli sviluppi che case madri come Mercedes, Ferrari e Renault possono mettere in campo,escludendo da questo ragionamento la Ferrari del attuale stagione
Sei sicuro del congelamento delle PU fino al 2026 ?A mio avviso ci sono due aspetti a favore:
- l'investimento sullo sviluppo verrebbe poi ammortizzato negli anni successivi che, guarda caso ...
- Congelamento sostanziale delle PU sino al 2026, un po' com'era coi V8 2,4
C'è sempre la possibilità che il giocattolo si rompa. Dove sta scritto che il top management di Mercedes e Renault non decidano a loro volta uno stop?Il dado è tratto: la nuova concordia ha stabilizzato le regole per altri (5?) anni perché è inutile buttare tutto il lavoro fatto sinora nello scarico.
Vorrei vedere il contrario dopo le sparate dell'Olandese sulla Ferrari.Per ora la Ferrari non è interessata a fornire Red Bull e Alpha Tauri.
https://it.motorsport.com/f1/news/f...-widget&ic_medium=widget&ic_campaign=widget-2
Speriamo sia della stessa pasta del padre.Lorenzo Patrese (figlio del grande Riccardo) esordisce in F.4.
https://www.formulapassion.it/motor...o-figlio-esordio-f4-sponsor-jumbo-522250.html
![]()
A quanto scritto nell'articolo da me linkato, dovrebbe esserci un gettone per componente a partire dal prossimo anno.Sei sicuro del congelamento delle PU fino al 2026 ?
Sarebbe un totale regalo alla Mercedes, che attualmente ha di gran lunga la PU migliore.
Con queste regole, forse converrebbe a tutti ritirarsi !!
Questa F1 non attira più nessuno.
Bauscia - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa