gbortolo
0
Manlio, non volevo "toccarti" KimiE ha fatto 2 pole. E va beh, ma era una seconda guida a tutti gli effetti, al servizio del pluri-iridato (tranne da Monza 2018 in poi, e si è visto bene...). Ti ricordo che il PAR è stato sciolto nel 2017, dopo l'ottima annata 2016 del finnico, dal "fondatore" Matteo Bobbi........
E comunque almeno altre 4-5 gare le poteva vincere. Andando a memoria Spagna 2017, Monaco e Budapest 2018, Monza 2018, quanto meno. Senza contare tutte le volte che Vettel lo ha centrato al via quando era davanti a lui (es. Singapore 2018, con la complicità di Verstappen, e altre 2-3 volte).
Sai che sono anch'io da prima che arrivasse in ferrari pro kimi, quindi il mio senso era che ... neppure lui quando non ha avuto per i piedi Vettel è sostanzialmente riuscito a vincere nel 2018 quindi forse la sconfitta 2018 non era SOLO e risottolineo il SOLO spesso utilizzato causa del pilota ma ANCHE.
P.S.: In Ungheria a Vettel nel 2017, cedette un pezzo della sospensione e ... andò di lusso riuscì comunque ad arrivare in fondo (sennò altro che modiale chiuso a Singapore - direttamente a Monza), non è che Vettel andasse più piano di suo rispetto al finlandese.