Si infatti l'ho messa proprio per la fama della Capri nelle corse.Quella è una Capri Zakspeed... era un preparatore tedesco che ebbe anche scarsa fortuna in F1 a metà anni 80.
La verione "pepata", stradale, della Capri era la Rs.
Si infatti l'ho messa proprio per la fama della Capri nelle corse.Quella è una Capri Zakspeed... era un preparatore tedesco che ebbe anche scarsa fortuna in F1 a metà anni 80.
La verione "pepata", stradale, della Capri era la Rs.
Molto ma molto bella, arrivava in itaglia nei tagli popolari da 1.3 o 1.6 litri ma era prodotta anche (in tempi non sospetti, cioè quando noi avevamo paura dei 2.000cc o oltre...) con dei validi V6 2.3 e 2.6 (più avanti anche 2.8) con distribuzione ad aste e bilancieri ma veramente lesti a prendere giri oltre che longevi. Oggi farebbe ancora la sua porca figura.
Ma questa è una capri? Mi sembra una taunus, anche se i miei ricordi di bambino cominciano ad essere un po' annebbiati
Ah ecco..poi arrivò in erdità il Taunus di cui sopra .
E' la Taunus 4 porte - c'era in versione coupe 2 porte.
![]()
Una delle versioni più Famose. Magari Pilota54 ci potrà spiegare il Gruppo5 in un topic apposta!![]()
Ma un'altra Capri non era finita anche nelle mani di Edd durante le prime edizioni del programma?SU Dplay c'è la puntata di Affari a 4 ruote al riguardo, però la "protagonista" è a marchio Mercury.
Credevo che ne sapessi di più :-(Troppo complicato da spiegare. Diciamo per semplicità che potremmo assimilarlo all'attuale DTM.
Vetture "sumulacro" di quelle di serie, con assetti speciali, mega carreggiate/codolini, motori speciali.
Credevo che ne sapessi di più :-(
zagoguitarhero - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa