Un'autorità nel suo campo (gare turismo), ha messo le mani un po' ovunque. Ford, Bmw, Mercedes, Opel, Volvo. La F1 degli anni 80 già non era più a dimensione di piccoli preparatori specialmente se, come nel caso della Zakspeed, ti facevi tutto in casa.
Si lo so, è per dire che la Capri è uno dei modelli che in altre versioni o generazioni ha varcato le saracinesche delle officine di "Wheeler Dealers".
Veramente l'ho letto su Wikipedia. Certo sarebbe troppo bello rivedere tutte le puntate su DPlay. https://it.wikipedia.org/wiki/Affari_a_quattro_ruote
Essendo una Ford va in casa Ford, lo stesso facciamo per le auto fuori produzione di altri marchi. Ieri per es. ho aperto un topic sull'Alfa Romeo SZ Zagato del 1989, ovviamente in "casa Alfa".........
All'epoca c'erano se non erro, sei livelli di elaborazione sempre più spinti. Si partiva coi gruppo 1 e 2 che erano praticamente di serie, per arrivare ai gr.4 che erano per gare turismo (euro turismo) e rallies. Le Gruppo 5 invece erano elaborazioni spinte che gareggiavano le classiche endurance con le gruppo 6 ovvero le "barchette" biposto.