"L'abito non fà il monaco", sono entrato in concessionarie di marchi meno blasonati che erano davvero molto belle, con gente molto professionale...e questo non lo trovo un buon criterio per constatare la qualità delle auto di un marchio.vrom ha scritto:Per curiosità e avendo un po' di tempo da perdere, qualche giorno fa sono entrato nel concessionario Vw più vicino...non essendo possessore di un Vw, volevo vedere di persona la tanto vantata qualità delle auto tedesche.
Già all' ingresso si respirava un' aria di professionalità non sempre da me riscontrata in saloni di altri marchi.
Comincio a girare tra le vetture..mi dirigo , in primis, verso la Golf: che dire, una folgorazione! Ciò che avevo letto fino a quel momento era vero: é una macchina splendida, sono rimasto circa 10 minuti dentro, per guardarla nei minimi particolari...Altra folgorazione la causa la Scirocco...già in foto sembrava notevole...dal vivo si rivela per ciò che é: un gioiellino!
Non voglio tediarvi con la descrizione delle impressioni per ogni modello, ma vi dico solo che avvaloro le tesi di coloro che, quotidianamente, vantano le auto Vw...sono davvero una spanna sopra tutte!
Inoltre. le auto esposte in autosalone sono tutte bellissime e fanno un figurone, per dire "è un'ottima auto" ci devi salire e provarla...io sulla Golf ci sono salito (una 1.6 tdi 105 cv versione Comfortline) , è un'auto fatta bene ed anche comoda (a livello estetico non mi fà impazzire ma i gusti sono personali) ma che, secondo me, non vale i soldi che costa...quando sono sceso infatti mi son detto "non male ma non me la comprerei".