sono a 240.000 km, ho appena fatto un viaggio di circa 1000 km.peul72 ha scritto:AGGIORNAMENTO
ho una ford focus 1.6 sw tdci del 2005
Ho fatto 210.000 km e per il momento non ho effettuato cambi particolari. quest'estate cambierò pompa dell'acqua e distribuzione
due anni e mezzo fa ho cambiato un braccio nell'anteriore destro che disturbava la frenata. spesa intorno ai 300 euro.
oltre ai normali cambi, batteria, tergicristalli, pasticche
per il resto la tagliando ogni 20.000 km e cambio le gomme ogni 45.000-50,000 km
continuo a trovarmi bene e spero duri altrettanto
beh anche la distribuzione è manutenzione ordinaria...gli iniettori li hai sostituiti o revisionati? che problemi ti davano? e la turbina?Buongiorno! Io con la mia fofò di settembre 2006 sono arrivato a 420000 km e quindi ho appena finito il rodaggio! Grossi lavori a parte l'ordinaria manutenzione, tre volte la distribuzione e due volte l'iniettori non ne ho mai fatto...to be continued....
Benvenuto, immagino fai molta autostrada, un mio conoscente con una Tempra 1.9 td(sono passati un bel pò di anni) era arrivato a 570 o 580 mila, poi ha avuto un incidente e l'ha rottamata, ma sarebbe ancora andata...Buongiorno! Io con la mia fofò di settembre 2006 sono arrivato a 420000 km e quindi ho appena finito il rodaggio! Grossi lavori a parte l'ordinaria manutenzione, tre volte la distribuzione e due volte l'iniettori non ne ho mai fatto...to be continued....
il discorso è sempre sulle ore di funzionamento motore: 600mila km al 90% di a.strada con una media oraria di 100 km/h sono 6000 ore, se fai strade lente a 50km/h di media saranno 300mila e magari anche meno se la media è più bassa e il motore ha lavorato uguale, poi in a.strada hai l'olio sempre in temperatura che è tutta salute per il motore perchè non lascia residui incombusti, si parla sempre e solo di km, ma vogliono dire poco...Scusa Albert...570 / 580 mila ?.....
Io ( con le auto avute fino ad ora) quando arrivo a 200 mila...mi viene l'ansia che qualcosa di serio possa rompersi...
E infatti cambio auto il prima possibile...
Ma ripeto...mia opinione personale...![]()
tutti e tre lavorano bene, il cambio in a.strada non lo tocchi quasi mai, stessa cosa frizione, il cat è sempre bello caldo e per il resto c'è sempre una bella ventilazione data dalla velocità...Concordo...
Anche se quei km...mi spaventano anche e soprattutto per le altre componeneti dell'auto ( oltre al motore )...tipo il cambio, la frizione, il catalizzatore... ( e componenti elettroniche delicate varie )...![]()
ExPug24 - 4 giorni fa
deadmanwalking - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa