@ fabiologgia, non sono sardo ma salentino, dalla provincia di Lecce. Manculicani è un modo di dire anche da noi, che sta a significare "non sia mai"...
manculicani ha scritto:@ fabiologgia, non sono sardo ma salentino, dalla provincia di Lecce. Manculicani è un modo di dire anche da noi, che sta a significare "non sia mai"...
XPerience74 ha scritto:manculicani ha scritto:@ fabiologgia, non sono sardo ma salentino, dalla provincia di Lecce. Manculicani è un modo di dire anche da noi, che sta a significare "non sia mai"...
Anche in Calabbbria se è per questo , e probabilmente anche in Basilicata e Sicilia.
E questo video ti dovrebbe essere molto familiare ... 8) http://www.youtube.com/watch?v=9Pfp1qIYSjE
fabiologgia ha scritto:XPerience74 ha scritto:manculicani ha scritto:@ fabiologgia, non sono sardo ma salentino, dalla provincia di Lecce. Manculicani è un modo di dire anche da noi, che sta a significare "non sia mai"...
Anche in Calabbbria se è per questo , e probabilmente anche in Basilicata e Sicilia.
E questo video ti dovrebbe essere molto familiare ... 8) http://www.youtube.com/watch?v=9Pfp1qIYSjE
Molto bene, io erroneamente credevo fosse solo sassarese, da noi comunque ha un significato leggermente diverso, significa "nemmeno i cani"!
Saluti
manculicani ha scritto:@XPerience74: gli Apres La Classe sono un nuovo gruppo molto forte, bella la canzone!! 8)
Poi sì, è un'espressione che si usa bene o male in tutto il Sud Italia (me lo conferma mio cognato catanzarese... :lol: ) ed io l'ho scelta come ID
manculicani ha scritto:Considera che davanti a casa mia fanno il famoso concertone "La Notte della Taranta" e quindi ho avuto modo di incontrare ed ascoltare gli Apres la Classe praticamente live.
L'altra canzone che mi hai indicato però non è in dialetto leccese: molti pensano che la Puglia abbia un dialetto simile per tutto il territorio ma da Bari in su per noi leccesi è arabo!! Il nostro dialetto assomiglia molto di più al siciliano ed al calabrese!
Buone vacanze!
bè, che dire, sei caduto non in piedi, diciamo che non sei proprio cadutofabiologgia ha scritto:Ebbene si! Ero rimasto a scegliere tra la Duster dCi 110 CV e la Skoda Roomster TDi (90 CV). I prezzi erano simili a parità di equipaggiamento, sui 17.000 euro. Al 90% avrei scelto Skoda perchè sono rimasto molto deluso dal venditore Dacia di Alghero (ne ho parlato in un altro topic), mentre quello Skoda di Sassari è da 10 e lode.
Poi, esattamente venerdì scorso verso l'ora di pranzo, ho avuto questa soffiata, nella Società per cui lavoro (... uno cane....) stanno scadendo i leasing e noi dipendenti possiamo riscattare le auto a condizioni veramente ottime. Per dirla con precisione, una Focus 2.0 TDCi 136 CV Titanium dell'estate 2009, con 38.000 km certificati, due anni di garanzia residua della Casa, mi è venuta a costare esattamente 7.885 euro compreso il passaggio di proprietà. Il valore dell'auto su 4ruote è di 10.500 e su Eurotax giallo (quello che usa la mia Compagnia di assicurazione per il valore da assicurare per incendio e furto) è di ben 11.600 euro.
Per trainare è perfetta, 340 Nm di coppia a 2000 giri credo siano un ottimo biglietto da visita.
Credo di aver fatto un affare, che ne dici?
Ho venduto la mia (90 CV, 4 anni e 125.000 km) per 7.000. Aggiungendo 885 euro ho la macchina con 46 CV in più, 2 anni e quasi 90.000 km in meno.
Credo che per la Dacia aspetterò ancora qualche annetto, ma continuerò comunque ad essere un suo strenuo difensore!
Saluti
rognosis ha scritto:Stylewagon titanium 1.6tdci 90cv anno 2007(presa nuova) con attualmente 60000km...fino ad ora nemmeno cambiato una lampadina,ma ultimamente mi si e' spenta mentre era in marcia e mi ha segnalato "anomalia servosterzo"Spegnendo il quadro e ripartendo il difetto e' sparito...me lo avra' fatto in un paio di mesi mesi 6/7 volte,e so che un mio amico col Cmax stessa motorizzazione ha cambiato alternatore,iniettori e cablaggi vari senza risolvere..qualcuno sa di cosa stiamo parlando?avete sentito di tale difetto?sono abbastanza preoccupato,anche xche' fino ad ora la macchina e' andata una meraviglia e la consiglierei a chiunque...
FAUST50 - 1 mese fa
perdegola - 15 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa