ABC12 ha scritto:puoi abbassare la coppia solo rimappando o con aggiornamenti Ford ma non crredo.puoi utilizzare già un filtro sportivo magari sale di giri più in fretta.
ABC12 ha scritto:l estremo porta a far danni il buon senso no'visto che si parla di Ford che porterà il 1.6 a 130cv,su l attuale unità da 110cv 15 cv ipiù vanno bene.è certo però che chi fà modifiche sà quali siano le conseguenze
leohomer ha scritto:Focus 1.6 TDCI 110 CV
sono a quasi 2000 Km in 20 gg. di vita dell'auto
ogni tanto provo a spingere un pochettino ma non sento la SPINTA del turbo.
sotto i 2000 giri la macchina è FERMA.
in prima poi... sembra quasi debba scendere giù io a spingerla per farla muovere e poi appena si muove devo subito mettere la seconda...
l'erogazione dopo i 2500 giri è fluida ma sopra i 3200 il motore sembra giù urlare di dolore...
mah...
ABC12 ha scritto:è vero che il motore si deve slegare ma le caratteristiche rimangono quelle.bisognerebbe abbassare la coppia sotto il 1750 giri.![]()
mpattera ha scritto:Per me sono tipici sintomi di non adattamento..forse avevi un benzina prima?
Ad ogni modo ti abituerai a cogliere gli aspetti positivi del tdci e imparerai ad utilizzarlo al meglio![]()
Skurgaz ha scritto:leohomer ha scritto:Focus 1.6 TDCI 110 CV
sono a quasi 2000 Km in 20 gg. di vita dell'auto
ogni tanto provo a spingere un pochettino ma non sento la SPINTA del turbo.
sotto i 2000 giri la macchina è FERMA.
in prima poi... sembra quasi debba scendere giù io a spingerla per farla muovere e poi appena si muove devo subito mettere la seconda...
l'erogazione dopo i 2500 giri è fluida ma sopra i 3200 il motore sembra giù urlare di dolore...
mah...
Ti meriti una tiratina di orecchie....stai continuando a cercare di forzare un auto che a 2000 km è ancora vergine, dalle tempo, la mia ha iniziato a gioire sopra ai 5000 km e poi a 8000 ancora meglio e in realtà sò già che il meglio lo darà dai 15.000 in poi.
Per la cronaca la mia schizza in accelerazione in terza fin dai 1500 giri ed allunga fino a 4700 giri (si hai letto bene 4700 , poi mura)....
aliseo956 ha scritto:Aspetta gli 6000-8000 km e poi vedi.
Comunque il turbo non sentirai mai la spinta anche se la sua azione benefica c'e' sempre.
no, vengo da un DCI renault megane II 1.9 da 120 CVmpattera ha scritto:Per me sono tipici sintomi di non adattamento..forse avevi un benzina prima?
Ad ogni modo ti abituerai a cogliere gli aspetti positivi del tdci e imparerai ad utilizzarlo al meglio![]()
kanarino ha scritto:vuoi mettere il 1.6 benza che allunga fino ai 7000 giri e poi volendo anche di più..........![]()
kanarino ha scritto:vuoi mettere il 1.6 benza che allunga fino ai 7000 giri e poi volendo anche di più..........![]()
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa