E' che io non penso che debbano proprio esserci,quando capitano questi fatti poi salta sempre fuori che c'erano state innumerevoli avvisaglie.
Post rabbiosi sui social,diagnosi di depressione o altri problemi psichiatrici,la tendenza a isolarsi sempre di più,l'acquisto di sempre più armi...
Se anche uno solo di questi segnali non venisse ignorato credo che molte di queste stragi si potrebbero evitare.
Poi ovviamente non si può monitorare tutto (o meglio lo stato non può farlo ma parenti,amici e conoscenti potrebbero) ma basterebbe impedire l'accesso alle armi per ridurre drasticamente non solo l'efficacia ma anche il numero di questi lupi solitari.
Perchè un conto è piazzarsi a una finestra e premere un grilletto,con in pugno un'arma che infonde un senso di strapotere,un altro è decidere di dare sfogo alla propria frustrazione potendo contare solo su quello che hai in casa.
Occorre molto più coraggio e anche ammettendo di trovarlo c'è il rischio di essere neutralizzati prima ancora di riuscire a ferire qualcuno.
Credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che questi avvenimenti capitano troppo di frequente e che fanno troppe vittime perciò io penso che non sia più tempo per le mezze misure ma occorre veramente ripensare drasticamente al modo in cui vengono concepite e monitorate le armi negli Usa.
Poi noi parliamo sempre di acquisto ma ci vorrebbero secondo me anche dei controlli su chi già possiede delle armi,per valutare che uso ne fa e in che condizioni di salute si trova,arrivando anche a togliere un'arma a qualcuno che non appare più affidabile.
e daie....che non ci debbano essere lo ho giâ detto due volte....vogliamo soffermarci sul fatto che ci sono?