Ma hai la possibilità di disinserirli del tutto sulle tue vetture (tipo frenata automatica)? Sulla mia posso regolarne la sensibilità, ma non esiste un interruttore Adas off.Per non sapere ne leggere ne scrivere,
io,
mi rifiuto di applicare quei pochi aiuti che ho e ho avuto
L' unico che inserisco regolarmente,
( regolatore velocita' adattivo )
lo considero solo un socio
alla pari
Ma hai la possibilità di disinserirli del tutto sulle tue vetture (tipo frenata automatica)? Sulla mia posso regolarne la sensibilità, ma non esiste un interruttore Adas off.
Io posso disattivare il sistema di frenata, ma se spengo la vettura e poi riavvio si riattiva ogni volta. E non posso "splittare" come sulla tua la sequenza cicalino-spia-colpetto di freno- inchiodata finale.Frena solo se ho inserito il comando apposito
Altrimenti spia rossa e cicalino....
Almeno mio figlio me lo ha impostato cosi'
Come dire fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.La regola d'oro è, va bene avere i sistemi Adas che possono aiutare in alcune condizioni ma è bene far finta di non averli
Io posso disattivare il sistema di frenata, ma se spengo la vettura e poi riavvio si riattiva ogni volta. E non posso "splittare" come sulla tua la sequenza cicalino-spia-colpetto di freno- inchiodata finale.
Ognuno va a modo suo....
Forse e' il bello della elettronica....
Si puo', come nel CA, impostarla secondo i criteri del produttore.
Per fare un altro esempio, se metto la funzione* Sport....
In MB rimane sempre inserita
In BMW devo inserirla ad ogni accensione
* che lascio sempre inserita per scaldare prima il motore, altrimenti in citta', e' lunga
idem. Non mi piacciono e mi sento paradossalmente di controllare meno la macchina.Io sono una categoria a parte. Guiderei molto più volentieri una Lada Niva che una vettura infarcita di ADAS.
Probabilmente nella guida saltuaria non si apprezzano, bisogna farci l'abitudine e sperare che non servano mai.idem. Non mi piacciono e mi sento paradossalmente di controllare meno la macchina.
Quando ho guidato auto infarcite di adas (una Compass) li ho disattivati
ogni scusa e' buona, per usare la modalita' sport![]()
deadmanwalking - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa