beh, se di fanno modelli poveri ( lo hai scitto tu) o low cost come di dice adesso, si andrá sempre piú in basso.
Pensare che una volta si “combatteva” contro la VW....ora con la Dacia.
Non è che una conseguenza della nostra situazione generale?
beh, se di fanno modelli poveri ( lo hai scitto tu) o low cost come di dice adesso, si andrá sempre piú in basso.
Non è che una conseguenza della nostra situazione generale?
possiamo anche dire cosí ma non vedo perché un’azienda deve muoversi in direzione di come va la nazione.
Essa puó andare male ma tu, azienda, devi fare bene. Se sei capace.....Ed é questo il punto.
La vedo che spesso noi italiani abbiamo comprato Fiat ,le classifiche negli anni hanno parlato chiaro. Percui se vedi meno capacità di acquisto tu che vendi devi calcolarlo infatti col presunto premium vorrebbero conquistare l’estero.
tra premium e low cost c’é l’auto generalista dove Fiat é sempre stata presente. Ma ultimamente sta mollando la presa.
Meno capacitá di acquisto dici? non direi se guardo alle vendite delle vw, della renó, della pejó, della skoda delle coreane ( che in 20 anni son passate da 800.000 a oltre 8 mln di vetture) ecc ecc.
solo la Tipo è proposta con prezzi molto più bassi rispetto alla concorrenza. Gli altri sono in linea con gli altri marchi
Comunque attualmente è l'unico modello low cost della Fiat, ammesso che sia corretto definirlo tale, venduto comunque con il marchio Fiat.
Non so se sia paragonabile a una Dacia (non credo) ma se dovessi scegliere tra le due prenderei la Tipo, che definirei "generalista" ed esteticamente non mi dispiace.
tra le due opterei anch’io per la Tipo che non é affatto male ma se costa 13000€ non puó che essere una low cost.
Destinata anch’essa a sparire fra un paio di anni. Secondo previsioni Fca pubblicate su QR.
Comunque attualmente è l'unico modello low cost della Fiat, ammesso che sia corretto definirlo tale, venduto comunque con il marchio Fiat.
Non so se sia paragonabile a una Dacia (non credo) ma se dovessi scegliere tra le due prenderei la Tipo, che definirei "generalista" ed esteticamente non mi dispiace.
Io anche opterei per la tipo ,senza dubbio e specialmente s design ,ma secondo me siamo lì lì con le ultime Dacia. Se andate a vedere bene la duster ve ne accorgete . Non è un offesa anche se l’ho detta molto secca
Bisogna anche distinguere tra prezzo di listino e prezzo reale di vendita. Tutte le vetture oggi hanno prezzo "gonfiati". In realtà si vendono con il 15-20% di sconto, tutte.
La Tipo meno costosa è questa (listino Quattroruote.it):
Tipo 1.4 5p. Pop
1368
70/95
Euro6.
16.050 €
Che è un prezzo un po' sub-generalista, ma non low-cost. La Dacia Lodgy costa 10.400 euro.
![]()
Concordo.Non è che una conseguenza della nostra situazione generale?
Carloantonio70 - 3 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 5 giorni fa